Montagna bambino

Trentino Residences: la montagna a portata di bambino

Un bambino portato da mamma e papà in vacanza in montagna ha bisogno di tanti accorgimenti, spazi adatti alle sue esigenze e…divertimento! Ciò è tutto quello che abbiamo trovato a Cavalese, presso l’Aparthotel Des Alpes, della catena Trentino Residences !

Montagna bambino

Una struttura bella, appena rinnovata negli interni e negli spazi comuni! Una sistemazione per le vacanze in montagna decisamente a prova di bambino e di famiglie!

Trentino Residences sorge a poco più di un chilometro dal centro di Cavalese, isola felice (così la chiamo) della Val di Fiemme. Il paese è raggiungibile con una bella passeggiata a piedi, che dà l’occasione di godersi tutta la vallata a 360 gradi e ammirare di fronte ai nostri occhi l’Alpe Cermis.

Cavalese, oltre ad essere un centro tipico trentino, gode del bellissimo Parco della Pieve, “un’oasi verde nel verde”, luogo di grande svago per ogni bambino e la sua famiglia! Si può passeggiare, divertirsi presso l’area gioco oppure intraprendere il percorso panoramico!

Perché scegliere di soggiornare presso Trentino Residences Aparthotel Des Alpes con il proprio bambino?

Perché dispone di tutto ciò che una mamma e un papà desiderano per i propri figli!
Alla destra della struttura sorge una collinetta dove si trova il bellissimo parco giochi, con zona barbecue e solarium con doccia! Una bellissima area questa dove ogni bambino (di tutte le età) può giocare e divertirsi in libertà, stringere nuove amicizie e respirare l’aria della montagna!
Presente non molto lontano dai giochi un campo da calcetto e minigolf.
Non mancano le piscine, totalmente ristrutturate da poco tempo, con una più piccola adatta ai piccini.

Montagna bambino Montagna bambino

E se una coppia di genitori vuole prendersi qualche ora da fidanzatini? C’è il mini club per il loro bambino!

Una attenta e simpatica squadra di animatrici per bambini organizza giornalmente giochi, laboratori e svaghi per i bimbi. E la sera…Baby Dance e giochi per la famiglia! Un servizio dove il bambino gioca e condivide momenti di relax e gioco con i suoi coetanei…mentre papà e mamma si prendono un momento tutto per loro!

E oltre ai servizi rivolti al bambino…Cosa offre Trentino Residences Des Alpes per gli adulti?

Mentre il bambino è a divertirsi al mini club perché non andare a fare una sessione di allenamento in palestra o a godersi attimi di puro relax nella Spa? Se siete genitori competivi, perché non una gara di Ping pong in sala giochi?

L’Aparthotel di Cavalese punta molto sulle famiglie, su ogni singolo componente! E inoltre offre ulteriori servizi per il benessere del bambino!

Come ad esempio l’attrezzatura per il mini appartamento! Basta caricare la macchina con tutto il necessario ingombrante! Previo avviso, la struttura può mettere a disposizione tutto il necessario per il bambino: lettino/culla, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto e zaino per le escursioni.

Inoltre c’è un efficientissimo servizio reception, con personale qualificato e attento ad ogni esigenza!

E a proposito di mini appartamenti…come sono? Adatti per un bambino?

Ovviamente si! Come vi anticipavo prima, tutti gli interni sono stati ristrutturati, rimodernati e resi ancora più funzionali!
Sono dotati di un piccolo angolo cottura, con piano a induzione, bollitore (ideale per le mamme da latte in polvere come me che deve far bollire sempre molta acqua) e forno a microonde! L’interno e arioso e il letto matrimoniale è a scomparsa! Tutte le stanze sono munite di balconcino vivibile o giardinetto, con lampione per godersi il fresco della sera, tavolino con sedie, sdraio e stendibiancheria. Un bellissimo spazio per il bambino. L’interno dell’appartamento lo potrai vedere sulle mie storie Instagram cliccando QUI.

In zona ci sono percorsi da fare con un bambino e con il passeggino?

Assolutamente si! A partire dall’Alpe Cermis, raggiungibile tramite cabinovia: la stazione è a Cavalese! (N.B. Cabinovie e impianti di risalita sono sconsigliati per i neonati e lattanti). A pochi passi dal Trentino Residences Aparthotel Des Alpes troverete la pista ciclabile, che vi condurrà alle cascate di Cavalese!
Proposte di tragitti ed escursioni con e senza passeggino ve le indicherò nei prossimi articoli!

Intanto vi invito a visitare il sito e la pagina Facebook di Trentino Residences!

Vi auguro una buona giornata!
Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

Montagna bambino

Momento bambino Montagna bambino Montagna bambino

Please follow and like us:

4 thoughts on “Trentino Residences: la montagna a portata di bambino

  1. maylovefashion

    Un luogo assolutamente da visitare. Il prima possibile voglio portare la mia piccola di due mesi in montagna.

  2. Gina Beltrami

    il tuo frugoletto! che bellezza! e ottima scelta la montagna!
    bacioni Gina

    new post
    http://www.ginabeltrami.com/

  3. Desires In Style

    Che bel posto! Il Trentino è pieno di luoghi splendidi 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  4. Eni Abeni

    Giusto giusto per quando, magari la prossima estate, faremo la nostra prima uscita in montagna con i gemelli!!!
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    #Kidswear: Alessandro and Levi’s

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!