trench coat

Trench coat: un capo, molteplici outfit!

Il trench possiamo considerarlo un evergreen! Nato nei primi anni del 1900, ovviamente in Inghilterra, subito fu l’impermeabile di utilizzo prettamente maschile e i primi furono indossati dall’ esercito britannico.

trench coat

Da qui l’origine del suo nome: trench coat, ovvero cappotto da trincea.

È un capo irrinunciabile, da sfruttare nelle mezze stagioni, quelle in cui, per l’appunto, piove con più facilità! Le sue caratteristiche principali sono la cintura e la chiusura a doppio petto: queste gli danno un aspetto formale ed elegante. Il suo colore classico ed emblematico è il beige. Ma ormai viene prodotto in diverse nuance e diversi stili!!!

La caratteristica principale del trench, parlando di look, è la sua grande versatilità.

E’ un capospalla che permette ad ognuno di noi di indossarlo in moltissime occasioni d’uso, da quelle più formali a quelle più casual. Non è più solamente un “parapioggia”, come era considerato un tempo, ma indossato indipendentemente dalla situazione meteo!

Il trench, riassumento, è un vero e proprio must have! Irrinunciabile e indossabile di stagione in stagione…con la certezza che non passerà mai di moda! Proprio per questo motivo che Stileo, negozio online con i migliori brand, propone una vasta scelta di coat (e non solo!) a prezzi vantaggiosi!!

Adesso vediamo come utilizzarlo in situazioni differenti. Iniziamo con la prima, la più comune: per il lavoro.

Il trench per un outfit da lavoro si abbina bene sia con un abito sia con pantalone, l’importante che si dia un’impronta formale.

Il suo colore può variare a seconda dell’abbinamento che si sceglie. La cosa fondamentale è la cura dei dettagli.

Per un look da lavoro ci sono dei capi e degli accessori da evitare (vi avevo accennato qualcosa QUI), come sneakers, felpe e accessori colorati e troppo vistosi.

Un abito si addice molto all’occasione, l’importante è sceglierne uno adatto alla propria forma del corpo Una dècolletè come calzatura sarebbe la soluzione ideale, con tacco medio. Una borsa da giorno capiente, come un modello tote o shopper e si è al completo! La nostra giacca è pronta per essere indossata sopra e uscire!

trench coat

Il trench è piacevolmente scelto per andare a lavoro in abbinamento con un pantalone classico e una camicia (o blusa). Anche qui, la scelta del modello da indossare va ponderata in base a quello adatto alla vostra corporatura! Se optate per un pantalone palazzo o culotte, potreste scegliere nuovamente delle classiche scarpe con il tacco. In caso di un modello più stretto, ad esempio a sigaretta, potreste optare per una francesina o derby.

trench coat

Per delle occasioni da tempo libero, il trench coat può essere rivisitato e reso più “sportivo”.

Proprio per ovviare questa soluzione, nel corso degli anni la moda ha proposto dei modelli “restyle”: con particolari che lo rendono unico nel suo genere e moderno.

Con un trench rivisitato (ma anche con il modello classico) si potrà giocare con gli outfit. Scelta molto gettonata è quella di indossare il pantalone denim, che sia skinny, regular, mom o flare!!!

Osare anche con gli accessori: per una giornata di shopping o un momento di tempo libero una borsa estrosa e colorata può essere utilizzata. Stesso discorso vale per le scarpe!

trench coat

In caso di freddo un po’ pungente? Al trench potrai sovrapporre una mantella!

Può capitare… il nostro capospalla è sì ideale per i tempi uggiosi, ma non molto per il freddo più deciso. Nel caso in cui questo vi colga di sorpresa, potrete ricorrere al sovrapporre al trench una mantella o uno scialle…sicuramente vi farà piacere sentire un po’ di tepore! Inoltre sono capi assolutamente di tendenza!!!

Vi lascio un po’ di immagini, con qualche proposta di outfit carina!!!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Alcune delle immagini presenti nell’articolo sono tratte da Pinterest

#trenchcoat & Denim: Stradivarius

Shoes: CaféNoir

Bag: Patrizia Pepe

Socks: Calzedonia

trench coat trench coat trench coat trench coat trench coat trench coat trench coat trench coat

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Please follow and like us:

4 thoughts on “Trench coat: un capo, molteplici outfit!

  1. Little Fairy Fashion

    Lo indosso spesso anch’io in questo periodo sia con un look casual che con un look più elegante.
    Nuovo post “#viaggiareconibambini in Puglia. Terza tappa Alberobello” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. Rossella

    Io amo il trench, mi piace un sacco !
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Letizia Valeri

    Amo il trench, un capo che trovo comodo ma anche molto versatile e femminile

    https://nettaredimiele.blogspot.com

  4. Slingback: non chiamatele dècolletè! -

    […] c’è mai stata stagione che le ha viste accantonate o demodè! Come il trench, le slingback rientrano nella categoria “capi […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!