completo giacca e pantalone

Tailleur: il completo che fa impazzire!

Personalmente mi sono sempre piaciuti i tailleur. Sono così eleganti e adatti a molte occasioni.

Li preferisco in particolar modo per gli appuntamenti e le giornate di lavoro. Donano classe, autorità e sono facilmente abbinabili con gli accessori! Proprio per questo motivo ne sto monitorando alcuni sul sito Shein, della quale mi sono innamorata pazzamente per la sua varietà di articoli!

tailleur shein

Inoltre, per l’occasione, ho da proporvi un codice sconto del 15 % ”  LAVIEES” sui vostri acquisti targati Shein, valido sia per il tailleur che vedrete nelle foto che per tutti gli altri capi e vestiti! 

Tornando a parlare dei nostri amati completi, quello più trendy del momento è senza ombra di dubbio quello composto da giacca e pantalone! Molto raffinato, ma sicuramente che viene più incontro alle esigenze di tutte le donne in carriera rispetto a quello che prevede la gonna. Quest’ultimo sempre utilizzato e mai tramontato!

Il tailleur è indossabile in moltissimi modi: sotto alla giacca possiamo scegliere di mettere la camicia o una blusa. La prima opzione è consigliata per i momenti più importanti: una riunione di lavoro, un cocktail o un meeting aziendale. La seconda, invece, la vedo molto più “free”, per le giornate lavorative da ufficio o da appuntamenti meno formali.

Per le calzature, con il tailleur si prediligono dècolletè su tutte, seguite dalle Kitten Hells. 

Le ultime sono le scarpe con il tacco sottile e basso, particolarmente indicate per gli eventi lavorativi. Per avere maggiori informazioni vi segnalo uno dei miei ultimi articoli, dove elenco distintamente i tipi di scarpe più utilizzati.

Se non siete dell’idea di indossare le scarpe alte, l’alternativa sono le francesine, la stringata elegante, le quali donano un’ impronta “like a man” al nostro outfit! Ed è la scelta che è ricaduta per queste immagini!

completo giacca e pantalone

Borse e accessori? Per la sfera professionale si consigliano bags capienti, come i modelli tote, hobo e le classiche shopper. Nel caso abbiate sempre con voi una briefcase, o 24 ore, ricordatevi di portare sempre con voi una borsa per i vostri effetti personali!

Ad esempio, questo che vede in foto, lo indosso tranquillamente con bluse colorate o nere (per continuare l’effetto black and white) quando mi reco agli appuntamenti con i clienti! Lo potete trovare sul sito Shein con il codice ID 654090    al seguente link http://bit.ly/2WX7jKA 

E il completo per le cerimonie?

Sono molti quelli indossati a matrimoni ed altri eventi. Certo, perchè no! Basta cambiare un po’ di capi e accessori e si trasformano in outfit da cerimonia!

Il bello dei tailleur è proprio la loro versatilità!!!

Vi basterà sostituire un sandalo gioiello e una clutch agli accessori da lavoro e un top, magari con qualche punto luce al posto della camicia… e il gioco è fatto!

Vi lascio navigare all’interno del sito Shein, dove non potete perdevi, in vista dell’estate, tutta la moda mare!!!

Ricordo a tutte voi anche il mio codice sconto del 15% : laviees valido per tutti i vostri acquisti sopra i 59 Euro  sul sito!!!

Buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

tailleur completo giacca e pantalone shein tailleurtailleur shein

Please follow and like us:

20 thoughts on “Tailleur: il completo che fa impazzire!

  1. Maria Cristina

    Adoro i tailleur sono elegantissimi , ultimamanents sono fuori moda spero che ritornino di moda

    1. Nicoletta Cillara

      Maria cristina! Ti comunico che questa stagione come non mai sono di nuovo di tendenza 🙂

  2. Rossella

    Mi piace moltissimo questo completo !!
    Bacione
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Michela

    Il tailleur pantalone è sempre elegante e raffinato adatto a qualsiasi outfit e poi in questa stagione è tornato di grandissima tendenza

  4. Deborah

    Non sono mai stata amante di questo capo, ma devo dire che ti sta bene, e credo che almeno uno, dovrebbe stare nei nostri armadi. Io opterei per colori scuri.

  5. federica manoni

    mi piacciono un sacco i tailleur ma purtroppo molte volte non li trovo per via della vestibilità che ho bisogno sia comoda,ma su shein ho comprato diversissime volte e sono sempre soddisfatta!

  6. Erika Cammarata

    Devo dirti che a me, invece, i tailleur non sono mai andati a genio. Mi piace stare più comoda e mio agio, quindi vesto sempre molto casual, anche al lavoro. Ad ogni modo, ti dico che questo completo è molto particolare, estroso e fresco, quindi mi piace e ti sta anche molto bene. Shein è una piattaforma che consiglio sempre, perché anch’io ho trovato capi davvero carini a prezzi veramente ottimi.

  7. Laura Ambrosi

    Il tailleur è un completo di assoluta necessità nel mio armadio. Un taglio classico, con un bel décolleté e si è perfette in diverse occasioni… Basta una camicia o una blusa diverse, degli accessori e si è sempre al top

  8. Silvia

    molto elegante.
    un bacio!

  9. Martina Monti

    Mi divoro sempre i tuoi articoli perché ogni volta parli di abbinamenti che mi piacciono un sacco, come questo! Grazie per i consigli!

  10. Camilla

    Io mi vesto in modo molto casual e sportivo, quindi devo ammettere che il tailleur non è un capo di abbigliamento che mi si addice particolarmente. Credo però che con i giusti accessori possa essere utilizzato anche per una cerimonia, proprio come hai scritto anche te. Non l’ho mai preso in consierazione, ma forse alla prossima cerimonia anche io potrei decidere di acquistare un outfit di questa tipologia.

    A presto, e grazie per il codice sconto!

  11. Valentina

    Mi piacciono i tailleur anche con la gonna, Anna Wintour la vedo spesso in gonna, ma non disdegno neppure i pantaloni. Non abbiamo gli stessi gusti in fatto di moda ma è un bene, ognuno deve vestirsi come si sente meglio.

  12. mary pacileo

    molto bello questo completo, adoro la sua fantasia, mi piacciono gli abbinamenti creati

  13. Veronica | Lost Wanderer

    I tailleur ho iniziato ad apprezzarli quando ho iniziato a lavorare e devo ammettere che sono molto più versatili di quello che credevo! Il tuo ha quell’aria più sbarazzina che ogni tanto ci vuole!

  14. Ervea

    Se devo essere sincera non ho mai indossato questo genere di vestiti, però questo mi piace tantissimo!

  15. Francesca Maria

    Anche a me il tailleur piace davvero tanto, penso sia perfetto in molte occasioni. Da quelle di lavoro a quelle trendy 😉

  16. anna

    il tailleur è davvero un classico, sia con la gonna che con i pantaloni…… lo trovo davvero molto elegante

  17. Make up addicted

    Io non amo molto questo capo, mi piace vederlo sugli altri ma su di me non mi fa impazzire, preferisco un completo spezzato

  18. Manuela

    Mi piacciono i tailleur quelli fatti bene e magari un po’ frizzanti…e poi son tornati di moda!

  19. Sarii

    Mi piace tantissimo questo tipo di fantasia anche se su di me non me la vedo proprio però su di te ci sta una meraviglia!

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!