t-shirt e look chic

T-shirt: creare un look chic si può!

Finalmente la primavera, tempo di alleggerirci indossando le t-shirt!  … Possiamo dirlo o incombe un’altra ondata di gelo anomalo?
Al via quindi… e ufficialmente la stagione dei colori e dei capi di abbigliamento più leggeri!!!
Più le giornate diventano belle e miti, più si ha voglia di stare all’aria aperta e… sbizzarrirsi con gli outfit, che fino a poco tempo fa erano nascosti sotto i pesantissimi cappotti e piumini!

t.shirt e look chic

Ancora una volta saranno protagoniste della stagione le t-shirt, sia per lei che per lui: da quelle bianche a quelle colorate, sicuramente non potranno mancare nei nostri guardaroba e… sono indossabili non solo all’interno di abbinamenti casual e sportivi!

La “tee” è uno dei capi di abbigliamento più versatili in circolazione… e amata da tutti!

Sono sicura che nessuno ne sia sprovvisto! Dai grandi ai piccoli, uomo e donna di ogni contesto sociale! Di moda ci sono anche la trendyssime t-shirt Balenciaga o Fila, brand prepotentemente tornato in auge!
La maglietta  è colei che ti “salva” in ogni occasione: a volte basta davvero accostarla ad un pantalone e ad una bella scarpa per essere in perfetto ordine e pronti per uscire!
Spesso e volentieri è accostata ad abbinamenti più casual e sportivi…ma in realtà nasconde delle ottime potenzialità anche per la costruzione di outfit più elegant-chic!

Come possiamo inserire la t-shirt in un look tendenzialmente chic?

La questione è più semplice del previsto. Innanzitutto è fondamentale scegliere accuratamente gli altri capi d’abbigliamento da abbinare.
Risulterà facile partire dal capospalla da sovrapporre alla t-shirt: i più quotati nella riuscita perfetta del look sicuramente sono i blazer. Si dovrà soltanto scegliere il colore e il modello.
Per la parte inferiore, si possono scegliere varie vie: da pantalone, al denim alla gonna!
La prima opzione ha altrettante numerose possibilità di scelta: tra le preferite i pantaloni a sigaretta o carrots (o chino). Se volete puntare sul jeans, meglio non strappato, lo lasciamo per le occasioni da tempo libero! Se avete in mente di indossare la gonna…è consigliabile non eccedete con le misure: no mini (quasi inguinale intendo!) ma nemmeno maxi!

t-shirt e look chic

Fondamentali sono gli accessori da abbinare al look e alla t-shirt…

…Anzi, possiamo proprio dire che giocano un ruolo fondamentale, soprattutto la scelta delle calzature e della borsa!
Le scarpe più indicate in questo tipo di look?  Senza dubbio le dècolletè! Chi legge i miei articoli da tanto tempo sa benissimo che sono in assoluto il mio modello preferito proprio perché in grado di mettere in risalto qualsiasi abbinamento! Oltre a loro, sì a un bel sandalo con tacco, ormai le temperature possono permetterci di indossarlo, e al modello Slingback! Se i tacchi non sono il vostro forte o l’occasione d’uso non lo ritiene strettamente necessario, si può optare su una scarpa flat, come ballerine o Oxford!
Infine…giocate con gioielli, orecchini, collane e bracciali! Sempre senza esagerare…passare dallo chic allo shock il passo è breve!

Allora, pronte a creare il look chic più adatto a noi con le nostre t-shirt?

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

t-shirt e look chic t-shirt e look chic t-shirt e look chict-shirt e look chic

Please follow and like us:

12 thoughts on “T-shirt: creare un look chic si può!

  1. Maria Cristina

    Sono ottime in questo periodo le t-shirt li abbini come vuoi .

  2. Lilla Dolce

    Grazie per i consigli! Il look che hai abbinato alla t -shirt e’ favoloso!

  3. amalia Occhiati

    in primavera e per le mie passeggiate pomeridiane indosso sempre le t-shirt, le trovo molto comode. Molto particolare questa che indossi

  4. Maria Domenica Depalo

    T-shirt, giacca e jeans e passa la paura 😉
    Direi che questo corrisponde proprio al mio outfit primaverile. Come hai detto tu, questo capo di abbigliamento mi salva in ogni situazione.
    Maria Domenica

  5. Martina Monti

    Sempre ottimi i tuoi consigli devo dire! Anche io uso tantissimo le t-shirt ma non avevo mai pensato di abbinarle ad un look chic, buona idea!

  6. Blery&Ily

    Bella la tee e tu l’hai abbinata perfettamente. Con il blazer verde sta davvero molto bene.

    Blery&Ily
    https://thesprintsisters.com

  7. mary pacileo

    molto bello questo tuo look, adoro la maglietta e queste ballerine, azzeccatissima questa giacca su

  8. Anna

    i tuoi consigli sono sempre super preziosi mia cara……. quando ho letto la scritta della tua tee ho detto: “caspita quella deve essere mia”……. rispechia troppo il mio spirito……. simpaticissima!

  9. Laura Ambrosi

    Anch io accosto spesso un blazer alle t shirt, un accostamento che che oltre ad essere veloce, pratico e risolutivo, è anche molto chic se si abbinano accessori e scarpe giuste e il gioco è fatto

  10. Manuela

    Quest’anno ho rivalutato le t shirt anche io…anche se non sono giovanissima ma sono simpatiche e frizzanti!

  11. Silvia

    anch’io porto le tee in questo modo, ottimo look e le scarpe sono fantastiche.

  12. Tailleur: il completo che fa impazzire! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!