stivali di gomma

Stivali di gomma…quella (strana) moda!

Mi ricordo che quando ero bambina gli stivali di gomma erano prettamente calzature per bambini: rosa per le femmine, blu per i maschietti. Al massimo rosso unisex per tutti!

Tempi assai cambiati nel corso degli anni! Eccome se sono cambiati! Perchè adesso i rubber boots sono per la moda donna dei veri e propri #musthave della stagione autunno inverno 2018!!! E chi l’avrebbe mai detto?

stivali di gomma

Inizialmente diventati calzature parapioggia anche per la donna, gli stivali di gomma adesso occupano un posto importante all’interno degli outfit… e non solo per quelli da clima londinese!!!

Già qualche settimana fa vi avevo parlato delle tendenze e dei colori di questa stagione appena iniziata (per rileggere l’articolo clicca QUI ) ma questa chicca me la sono tenuta nascosta… come una cartuccia da sparare in un articolo interamente dedicato!!!

Ciò perchè, effettivamente, come moda appare un po’ bizzarra e anche perchè, diciamocelo chiaro, gli stivali di gomma non è che siano il massimo della finezza e del glamour!

Eppure questa calzatura quest’anno è concessa anche con capi e outfit decisamente eleganti, come abiti, tubini e cappotti.

L’abbinamento per eccellenza dove è ideale (e logico) indossare gli stivali da pioggia è per un “rain look”…

Ombrello alla mano, trench coat, cappello e maxi bag sono un mix perfetto per un’uscita sotto la pioggia. E qui gli stivali in gomma entrano in gioco a completare il look.

stivali di gomma

Ormai ne esistono di tutti i tipi e c’è da dire, in tutta sincerità, che molti modelli non sembrano nemmeno in gomma! Se siete alla ricerca di un modello per voi, sullo shop online Stileo troverete moltissime proposte per tutti i vostri look!

Ma, come vi dicevo, questo autunno/inverno li vedremo indossati come normale calzatura e senza le gocce che cadono dal cielo!

Su Pinterest, infatti, ho trovato molti spunti e molti look a tema, dove figurano anche abbinamenti da lavoro!

Gli stivali di gomma sono acquistabili in svariati modelli e colori…

Se proprio non potete resistere alla tentazione di stare al passo e seguire anche questa moda, sappiate che potrete scegliere tra stivali di gomma alti, bassi a tronchetto, con fibbie e altre decorazioni. Colori? Tutti quelli che vuoi e tutte le fantasie che vuoi… Ovviamente anche leopardati!!!

Insomma, la moda di questa stagione non finisce di fare sorprese!!!

Fatemi sapere se seguirete o state già seguendo questa tendenza!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Fonte immagini: Pinterest

stivali di gomma

stivali di gomma

stivali di gomma

Please follow and like us:

4 thoughts on “Stivali di gomma…quella (strana) moda!

  1. Rossella

    A me piacciono ma non so se avrei il coraggio di indossarli!!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Manuela

    Li adoro e vivendo a Milano ne faccio largo uso! Mi piace indossarli con i jeans ma spesso anche con collant coprenti e abitini, un vero must per me!

  3. Hena Tayeb

    They come is so many great colors and cute styles it’s makes them so much more fun to wear.

    http://www.henatayeb.blogspot.com

  4. Mantella: un accessorio caldo e glam - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] Per leggere l’ articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!