Sposa 2019: alla ricerca dell’abito giusto!

Come vi ho anticipato sulle mie storie Instagram, a settembre inizierò una consulenza di immagine con una futura sposa. Il suo intento è quello di trovare sì l’abito dei suoi sogni, ma che sia in perfetta armonia con le forme del suo corpo! Non volendo sbagliare in previsione del giorno più bello della sua vita, ha deciso di chiedere un consiglio… e io sono ben felice di accompagnarla in questa emozionante scelta!

Per l’occasione ho iniziato a guardarmi intorno e, tra l’organizzazione di un appuntamento e un altro, ho studiato le tendenze che vedremo il prossimo anno per le nostre #bridetobe!

Per il 2019 la moda sposa vedrà riconfermata la forma a sirena e lo stile principesco!

Sposa 2019

Il primo taglio mette in risalto le forme sinuose e lo trovo particolarmente indicato per coloro che hanno una forma del corpo a clessidra. (Per conoscere la tua forma del corpo clicca QUI). Sono di una grande eleganza e sono adatti per qualsiasi tipologia di cerimonia (dal rito religioso a quello civile) e per una vasta fascia di età, dalla giovanissima a quella di età più matura.

L’abito principesco è colui che fa sognare, con i volumi talvolta esagerati delle gonne e i corpetti, molto spesso impreziositi da pizzi, perle o swarovski. Lui rimarrà sempre in cima alla lista dei desideri di ogni sposa…sin da bambina!

Un’altra conferma è la sposa “nude“: giochi di trasparenze, di vedo non vedo in tulle (soprattutto sulla schiena) arricchiti da motivi in pizzo che danno l’idea di un abito tatuato. Questo particolare lo troveremo molto nelle collezioni 2019, con vestiti sensuali e “cuciti addosso” come una seconda pelle. Le parti del capo interessate? Tutte, nessuna esclusa. Questa tipologia la consiglio per un cambio d’abito, dove la neo moglie voglia sfoggiare una bellezza raggiante al suo party serale.

Sposa 2019

In casa chi porta i pantaloni? La sposa!

Esulteranno coloro che sono restie a indossare gonne e vestiti! Ebbene sì! Se avete rispecchiate questa categoria e l’anno prossimo convolerete a nozze potrete rispecchiare il vostro stile al 100%!  Vedremo tanti modelli in versione pantalone! E non immaginatevi il solito modello a palazzo bianco che abbiamo visto in qualche film americano! Niente a che vedere! Stiamo parlando di una sposa all’avanguardia, con giochi di sovrapposizioni di tessuti, strascichi e…romanticismo alternativo!

Sposa 2019

Il tailleur: un grande classico che si insinua nel pianeta sposa.

Sicuramente questo tipo di modello è indicato per le seconde nozze o per le spose over 45.  Un tailler classico? Se vorrai! Ma non è detto! Si possono trovare mix di mise classica a tocco stravagante e moderno. Ad esempio il blazer può essere in candido tulle come l’abito di Ines Di Santo che vedete qui sotto in foto.

sposa 2019

O essere minimal chic come propone Cristina Ottaviano.

Sposa 2019

Altro must sono le mantelle…

In pizzo, tulle, corta o lunga…molto lunga. La mantella sarà uno dei trend più in voga per le spose del 2019. Può essere presa in considerazione in particolar modo per il rito religioso, dove, come ben sapete, è di buon gusto che la sposa abbia spalle coperte.

Sposa 2019

 

Maniche lunghe e sovrapposizioni di tessuti sono altri dettagli che caratterizzeranno la sposa 2019, insieme alle piume e alle frange.

Di grande eleganza, la manica lunga sarà un elemento prezioso per ogni abito. Le troveremo elegante pizzo, raffinato chiffon o in un sensuale tulle nude, con qualche punto luce applicato.

Gonne e pantaloni saranno sovrapposti da altri preziosi tessuti, volti a dare maggior movimento all’abito alla sposa. Daranno vita a sfarzosi strascichi per esempio, che possono essere rimossi in un secondo momento, ottenendo così l’effetto di due abiti in uno!

Sposa 2019

Frange e piume saranno i motivi che prendono origine dalla moda del momento, applicati su abiti ideali per giovani spose che sono alla ricerca di un qualcosa di unico ed estroverso!

Ultime…ma non per importanza, le scollature. Saranno profonde, molto profonde!

E i colori?

Oltre al tradizionale bianco, ci sarà tanto rosa tenue e azzurro pastello. Non mancano i fiocchi e le fasce che andranno a evidenziare i punti vita delle spose!

Donne! Se siete ad un passo da vostro fatidico sì o dal rinnovo delle promesse matrimoniali, avete solo che da sbizzarrirvi!

Se avete da chiedermi qualcosa, un parere, un dubbio potete scrivermi una mail: lavieestbellebynicoletta@gmail.com .

Oppure seguirmi sulle pagine social Facebook e Instagram.

Buona giornata!

Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

 

Sposa 2019

Sposa 2019Sposa 2019Sposa 2019Sposa 2019Sposa 2019 Sposa 2019 Sposa 2019 Sposa 2019

Fonti fotografie: Pinterest e Vogue Italia

Please follow and like us:

4 thoughts on “Sposa 2019: alla ricerca dell’abito giusto!

  1. Elisabetta Pagano

    Che abiti meravigliosi…mi risposerei ancora per indossarne uno! Baci

  2. Federica Cillara

    Non saprei dire quale sia il più bello!!! Se per caso dovessi sposarmi il mio abito sarebbe un tripudio di pizzo!!

  3. http://lavieestbellebynicoletta.com/viaggi-di-nozze-2019-mete

    […] aver parlato delle tendenze per gli abiti da sposa 2019 (clicca QUI per leggere l’articolo) oggi vi propongo alcune mete molto ambite per i viaggi di nozze del […]

  4. Slingback: non chiamatele dècolletè! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] la scelta anche di molte future spose, indossandole per il giorno più importante della loro […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!