slingback shoes

Slingback: non chiamatele dècolletè!

Vi concedo di chiamarle Chanel, ma le scarpe slingback non possono assolutamente essere denominate dècolletè! Perché di fatto… non lo sono! E hanno delle differenze anche molto tangibili!

Raffinate ed eleganti in ogni loro sfaccettatura, le scarpe slingback sono le vere protagoniste della stagione estiva 2019!

slingback shoes

In realtà, da quando la icona (mito) di stile Coco Chanel le ha lanciate negli anni ’50 (ecco perchè vengono chiamate così), questo modello di calzature non sono mai tramontate. Indimenticabili quelle beige con la punta nera. Ancora oggi fanno sognare e sono molto amate dalle donne di ogni età e professione!

Le scarpe Chanel, dal 1957, anno esatto della loro prima apparizione, ad oggi sono indossate sia per i look da lavoro che per quelli di ogni occasione.

Sono la scelta anche di molte future spose, indossandole per il giorno più importante della loro vita!

Non c’è mai stata stagione che le ha viste accantonate o demodè! Come il trench, le slingback rientrano nella categoria “capi evergreen”!

La sue caratteristiche principali delle calzature sono:

  • tallone scoperto, circondato solo dal cinturino della scarpa.
  • pianta del piede affusolata, che affina e slancia il piede.

Sono vero sinonimo di eleganza, a prescindere dall’altezza e presenza del tacco, il quale può essere a spillo, quadrato a rocchetto o… assente.

scarpe chanel

E’ un tipo di calzatura che può essere indossato con numerosi capi! 

Dal pantalone all’abito… alla gonna maxi o mini… Qualsiasi sia la tua scelta per il tuo look puoi stare certa che le Chanel faranno la differenza in tema di eleganza.

Come vi dicevo all’inizio, non devono essere confuse con le dècolletè. Sono senza ombra di dubbio entrambe eleganti, ma le caratteristiche le contraddistinguono. A partire dal tallone, che le dècolletè coprono completamente. Inoltre, quest’ultime partono da un’altezza minima di 5 cm e se più basse, vengono classificate con il nome di Kitten hells. Oltre i 12 centimetri di altezza e con l’aggiunta di plateau anteriore verranno chiamate pumps!

Tutti i modelli e tutte le caratteristiche di scarpe li trovate QUI, in un articolo scritto per voi qualche settimana fa!

E voi? Avete nella vostra scarpiera un bellissimo paio di slingback?

Aspetto curiosa di saperlo!

Buona giornata!

Nicoletta

outfit with slingbackscarpe modello chanel slingback scarpe must have 2019

Please follow and like us:

21 thoughts on “Slingback: non chiamatele dècolletè!

  1. Michela

    Io ne ho in moltissimi colori le adoro per me sono le scarpe Chanel per eccellenza 🥰 sono adatte a qualsiasi outfit donandoci fascino e sensualità

  2. Martina Monti

    Devo ancora comprarle, ma m i piacciono tantissimo! Come sempre mi sono letta tutto il tuo articolo d’un fiato, grazie per le info!

    1. Nicoletta Cillara

      Martina… Sei una gioia 😜 grazie di cuore 😍

  3. Maria Cristina

    La scarpa decolte rimane pur sempre una scarpa elegante bellissimo questo articolo

    1. Nicoletta Cillara

      Certo… La décolleté è la scarpa… Ma la slingback è diversa da come avrai letto… Però molti si ostinano a chiamarle in egual modo 🙂

  4. amalia Occhiati

    Sono davvero molto belle, sono un pò il mio genere quando indosso abiti eleganti, ma stanno bene anche sotto i jeans. Mi piace molto anche il colore, quest’anno poi si porta molto

  5. mary pacileo

    mi piacciono tantissimo, sembrano molto comode, sono eleganti ed adoro il loro colore

  6. Maria Domenica Depalo

    Ho sempre trovato le Chanel o slingback estremamente versatili, adatte sia ad uno stile ricercato come ad uno estroso. Belle quelle che indossi. 🙂
    Maria Domenica

  7. Francesca Maria

    Sono le scarpe da me preferite, le trovo eleganti ma nello stesso tempo, se con il tacco non troppo alto assolutamente sbarazzine =)

  8. Sara

    Mi piacciono tantissimo sia il modello che la colorazione. Il rosa ormai mi piace sempre di più anche nell’abbigliamento e le slingback son bellissime.

  9. Silvia

    Non sapevo fosse questo il loro nome corretto… Io non ne ho nemmeno un paio, mi sa che devo rimediare!!!

  10. sofia

    Bellissime.. devo capire se riesco a tenere quei tacchi con la sedia a rotelle, che a volte sono un po’ scomodi… ma mi piacciono tanto.

    1. Nicoletta Cillara

      ….magari provi con un modello daL tacco più basso!!! Alte forse si…ti rimangono le ginocchia troppo alte sofia… ma sono sicura che ne trovi anche con tacco 2-3 cm…se hai bisogno di aiuto nella ricerca chiama 🙂

  11. Manuela

    Le chanel le trovo sempre molto chic peccato le posso utilizzare poco…ma mi piacciono un sacco!

  12. Laura Ambrosi

    Io per ignoranza le chiamavo decolletè aperte! Bene, sono contenta di conoscere il loro nome, così almeno al prossimo acquisto non farò figuracce in negozio!

  13. Anna

    sono davvero molto graziose, secondo me si possono abbinare anche con un jeans skinny un po particolare….. tu cosa dici?

    1. Nicoletta Cillara

      assolutamente si!!!!

  14. Ervea

    Le scarpe sono davvero belle purtroppo per me non vanno bene essendo il tacco sottile. Io mi trovo più comoda con il tacco quadrato o al massimo doppio.

    1. Nicoletta Cillara

      Ciao cara! Le mie sono fatte così, ma se avrai letto bene, specifico che si trovano con tutti i tacchi possibili e immaginabili! Un bacione

  15. https://lavieestbellebynicoletta.com/clinica-di-podologia-milano

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

  16. Make up addicted

    Queste scarpe sono stupende mi piace soprattutto il colore, per la bella stagione sono top

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!