Shopping OnDemand! Come funziona?

shopping OnDemand
Per introdurvi il discorso sullo shopping OnDemand vi ho sottoposto un sondaggio:
“C’è qualcosa che evitereste di andare a comprare, tanto da delegare qualcuno che vada per voi?” 

In realtà la domanda non racchiude tutte le sfaccettature del servizio che offre la consulente di immagine (leggi QUI per informazioni)o la personal shopper, ma è molto di più!

shopping OnDemand

Lo shopping OnDemand è una delle prestazioni che mette a disposizione la figura della image consultant.

L’incaricata si occuperà di cercare e acquistare per conto di terzi quello richiesto, dal capo di abbigliamento, ad outfit intero per una determinata occasione d’uso, al prodotto beauty o make-up al complemento di arredo.

Vi sembrerà strano, ma sono molte le persone che si affidando a questa figura professionale per lo shopping OnDemand!

I motivi che li spingono a farlo? La mancanza di tempo, l’impossibilità a farlo in prima persona, l’assenza di voglia, la mancanza di gusto del committente.

Insomma, la poca intraprendenza è solo una piccola “fetta” che caratterizza il target dei clienti.

Regali ai dipendenti della propria azienda o ditta? Molto spesso sono proprio i datori di lavoro a servirsi dello shopping on demand in determinate occasioni dell’anno.

I capi di alcuni ambienti lavorativi, in alcuni periodi dell’anno, gratificano i suoi dipendenti con un presente. Solitamente accade con l’arrivo del Natale, quando ci sono da comprare i regali. Ma non mancano le occasioni speciali come il pensionamento di un dipendente o socio. In mancanza di tempo, o per la consapevolezza di non saper cosa donare, ci si rivolge alla consulente di immagine, la quale metterà in pratica lo shopping OnDemand, mirato a soddisfare la richiesta del cliente.

shopping OnDemand

La figura professionale si avvarrà di tutte le informazioni necessarie sul destinatario o più del regalo e fisserà un budget per il regalo e la tariffa del servizio.

Regali natalizi, di laurea o per un ringraziamento? O ancora… matrimoni, nascite, battesimi, comunioni o compleanni? Questo servizio pensa anche a queste occasioni!!!

Tante sono le occasioni speciali nelle quali, per presentarsi o per ringraziare dell’invito, è di buona educazione fare un omaggio. Molto spesso si hanno le idee poco chiare! Ma ecco che entra in gioco (e in vostro aiuto!) la personal shopper o la consulente di immagine!

Shopping OnDemand

Lo shopping on demand serve anche a chi di andare a fare spese…proprio non ha voglia o non ha il tempo!

Sono molti i casi: dalla persona super impegnata con il suo lavoro, alla mamma con i bimbi ammalati e impossibilitata a fare compere urgenti alla persona diversamente abile che per vari motivi non ha la possibilità di recarsi in prima persona a reperire ciò che le serve o desidera…per citarne giusto alcuni!

I casi in cui lo shopping OnDemand diventa un servizio gradito e utile sono molti e i più svariati!

Esiste anche il caso, come detto all’inizio, della persona che non apprezza andare a fare spese o fare un determinato acquisto, anche se necessario! Allora si rivolge alla figura professionale per gestire al meglio questa sua mancanza!

Come si svolge il servizio di shopping OnDemand?

È molto semplice: cliente e consulente di immagine prenderanno inizialmente accordi sul servizio. Sì pattuirà la tariffa oraria o giornaliera. Questa varierà a seconda anche di questi fattori:

  • spostamenti e distanze da percorrere
  • shopping on demand tramite ricerca online
  • definizione anticipata di varie ed eventuali, come servizi e/o orari extra per esempio.

Dopo di che si parlerà della spesa e dell’acquisto da affrontare: caratteristiche, budget e tutti i dettagli necessari per avere un chiaro quadro della situazione.

Se si tratta di un regalo, si dovranno sapere alcuni particolari del destinatario di esso, i propri gusti e le sue caratteristiche fisiche.

Ansia da doni? Pensiero di un continuo e noiosissimo entra e esci dai negozi? Poca pazienza nel cercare le cose? Affidati allo shopping OnDemand! E metterai fine a tutti i tuoi problemi!

Vuoi saperne di più? Scrivimi una mail a lavieestbellebynicoletta@gmail.com oppure contattami su Facebook e Instagram!

Buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Shopping OnDemand Shopping OnDemand

Please follow and like us:

22 thoughts on “Shopping OnDemand! Come funziona?

  1. Anna Di

    Ho scoperto lo shopping on demand qui in Australia, lo usano per tante cose, dall’abbigliamento alla spesa. Io sinceramente non lo uso, perchè mi piace andare nei negozi, curiosare e soprattutto per l’abbigliamento provare. Ma per molte persone può essere utile, così come può essere un regalo carino

  2. Rossella

    È un servizio in espansione!! Ottimo direi !
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Claudia

    Interessante articolo, anche se amo troppo fare shopping ed è un piacere che non delegherei mai ad altri! Mi rendo conto però che alcune persone non hanno tempo..e in quel caso…

  4. Rita Tirelli

    Stupendo lo shopping on demand, dovrei consigliarlo ad alcune amiche neo mamme, che non hanno neanche il tempo per respirare, figuriamoci per fare shopping!!! Personalmente adoro andare a fare compere, sia per me che per regali, ma conosco molte persone 8il mio compagno ad esempio) che odiano fare shopping! Un ottimo servizio!

  5. Ilaria

    Potrei doverlo sfruttare!!!!Soprattutto a Natale anche se in realtà, comprare regali di Natale, e personalizzarli per ciascuno. Per cui potrei più facilmente usarlo per me. Grazie dell’idea Nicoletta

  6. coolclosets

    io per lo shopping… eh tempo o non tempo è una cosa a cui non posso rinunciare

    1. Nicoletta Cillara

      Pienamente d’accordo!!!!…ma per…mia fortuna 😉 molti non la ragionano come noi!!! 🙂

  7. Desire`

    Conoscevo solo la tv on demand, ora anche lo shopping.
    Personalmente non lo userei, anche quando ho da fare miliardi di cose, devo avere tutto sotto controllo e non riesco a delegare a nessun altro ahah
    Ma capisco perfettamente chi ne fa buon uso 🙂

    1. Nicoletta Cillara

      Ahahahahah!!! hai ragione!!! Eppure guarda…sono moltissimi a ricorrere a questo servizio!!!

  8. sheila

    mi servirebbe proprio questo tipo di servizio per un regalo che devo fare e che non ho tempo di cercare e pensare!

    1. Nicoletta Cillara

      Se hai bisogno…sono qua 🙂

  9. Stefania D

    E’ un servizio molto interessante, non me ne sono mai servita, ma chissà…ogni tanto capita anche a me di non avere alcuna voglia di andare a caccia dell’oggetto o del capo perfetto per me o per qualcuno dei miei amici!

  10. Simona

    L’idea è molto originale anche se non potrei mai delegare qualcuno che faccia spese al posto mio. Adoro fare shopping e regali ai miei cari!

  11. Nicoletta Cillara

    Ciao elena!!! QUi non parliamo di shopping online 🙂 Ma di shopping on demand, è una cosa diversa 🙂 è un servizio che offre la consulente di immagine e non ha nulla a che vedere con lo shopping on line, a meno che la cosa da reperire sia fisicamente introvabile e quindi bisogna ricorrervi!

  12. Paolo salvetti

    Penso sia una cosa da uomini perché mi chiedo come sia possibile togliere il piacere ad una donna di entrare in un negozio far tirare fuori tutto il campionario alla povera commessa per poi non acquistare nulla!

    1. Nicoletta Cillara

      Temo di deluderti!!!! Sono in maggioranza gli uomini, vero! Ma sono moltissime le donne che usufruiscono di questo servizio! Difficile da immaginare! Ma tra realtà e immaginazione c’è una bella differenza 😉 Un esempio di cliente femminile per lo shopping on demand? La donna in carriera, a capo di una grossa azienda o con comunque una mansione che le occupa molto, moltissimo tempo!

  13. Sara

    A volte capita anche a me di preferire lo shopping on demand. Soprattutto quando non ho tempo

  14. Elisabetta Pagano

    Lo shopping on line ormai per me non ha segreti, questo invece per ora non ne sento l’esigenza, ma capisco possa essere molto utile per alcuni! Baci

  15. Margherita

    Non fa per me! Adoro fare shopping, per me è un’attività rilassante e divertente!! Al massimo potrei utilizzarlo per i regali di Natale 😛

  16. Zelda

    Mai provato questo servizio in quanto è molto bello andarci e scegliere di persona qualsiasi cosa.

  17. Silvia

    buono a sapersi 🙂

  18. Regali di Natale per lui: idee da Amazon! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] E ricordatevi…se non avete voglia o tempo… c’è sempre il mio servizio di shopping on demand! […]

Leave A Comment

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!