sangallo

SanGallo: raffinatezza intramontabile!

Già ai tempi dell’ infanzia il SanGallo catturava la mia attenzione! Mi affascinava, mi faceva fantasticare con tutti i minuziosi ricami e merletti che lo caratterizzano! E non tardava mai ad arrivare la mia richiesta di avere un vestito in quel tessuto!
Ancora oggi, all’ alba dei miei 30 anni, ne sono innamorata e per l’estate è uno dei miei Must Have!

pizzo sangallo

Il particolare pizzo prende origine proprio dall’ omonima cittadina della Svizzera, conosciuta proprio per il settore tessile molto sviluppato.

Indossare un capo in SanGallo significa scegliere per l’occasione un look romantico e fresco. Questa particolare lavorazione è ideale per le stagioni calde, in quanto è realizzata con tessuti pregiati e naturali come il lino e il cotone.
Il bianco è il colore emblema di questo particolare pizzo, anche se ormai si vedono capi in altre nuance, specialmente da quando vi sono particolari apparecchiature tessili che riproducono la lavorazione minuziosamente e quasi uguale a quella artigianale!

E’ molto ricercato anche per gli arredi d’interni, proprio per la sua raffinatezza! Lo vedo molto indicato per arredare una casa al mare o per dare un tocco estivo e fresco al nostro appartamento durante la bella stagione!

All’interno di un outfit femminile, il pizzo SanGallo deve predominare, insieme alle sue caratteristiche romantiche. La sua raffinatezza deve essere sottolineata con cura e ricercatezza.

pizzo sangallo

Motivi floreali, piccoli fori e disegni ricamati, bordi merlettati sono i dettagli finemente riprodotti in un capo in questo pizzo.  E sono coloro che vanno valorizzati se indossati.
La scelta dei gioielli, della borsa e delle calzature gioca un ruolo fondamentale: devono essere di impatto ma non devono oscurare tutta l’eleganza, la raffinatezza e l’aspetto romantico di questo pregiato pizzo. Stesso discorso vale per i capi che devono essere accostati.

In un look dove domina un abito o un capo in SanGallo è bello puntare su accessori ricercati, magari artigianali.

A tinte neutre o colorati a seconda dei propri gusti e occasioni, i gioielli realizzati a mano danno al look quella ricercatezza in più. Senza dimenticare che a prevalere deve essere la raffinatezza!

Ad esempio, possono dare un tocco chic al look i bracciali e le collane di Sì.Sì Bijoux. Chi leggeva i miei articoli sul vecchio blog sicuramente la ricorderà (per rileggere l’articolo clicca oppure visita la pagina Instagram). Le sue creazioni sono interamente create a mano! Sono pezzi unici e tu potrai scegliere la tua nuance preferita! Inoltre spedisce in tutta Italia!

accessori rossi e pizzo

A completare il tutto starebbe divinamente una straw bag, meglio conosciuta come borsa di paglia, e sandalo con tacco in legno! Se, inoltre, siete amanti dei cappelli, uno a falda larga che vada a riprendere i motivi dell’ abito o degli accessori sarebbe la ciliegina sulla torta! Soluzione ideale per il tempo libero e per le passeggiate in villeggiatura!

Vi lascio alle foto della mia proposta di outfit!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Dress: No Brand
Straw Bag: Emme Erre
Shoes: Bata
Bijoux: Sì.Sì Bijoux

Seguimi su Facebook e Instagram

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

pizzo bianco accessori sangallo

Please follow and like us:

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!