Ponte tra Pasqua e 25 Aprile

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile: cosa facciamo?

Ieri, mercoledì 17 aprile, molte scuole hanno chiuso i battenti e ci sarà un lungo ponte tra Pasqua e 25 aprile. In pratica, ai soliti canonici 6 giorni pasquali, si aggiungeranno ancora delle feste, che abbracceranno la festa della Liberazione e il weekend successivo! Che spasso!!!!

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile
                 Vernazza, Cinque Terre

 

Inoltre sono molti i genitori che hanno deciso di prendere un po’ di ferie per stare in famiglia… Ma cosa fare? Ecco alcune idee!!!

Il ponte tra Pasqua e 25 Aprile è ideale per visitare i parchi divertimento e parchi zoologici!!! 

Gardaland, Mirabilandia, Il cavallino Matto…. Con le loro divertenti attrazioni vi aspettano per una giornata o più di puro divertimento!!!

E’ il periodo più bello per visitarli, soprattutto dal punto di vista climatico: non fa ancora eccessivamente caldo e il freddo (si spera!!!!!!) ce lo siamo lasciato alle spalle!!!

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile

Inoltre, proprio in occasione del ponte tra Pasqua e 25 Aprile, a Leolandia, nei pressi di Bergamo, ci saranno novità!!! Dal sabato prima di Pasqua Bing, l’amatissimo coniglietto del cartone animato di Rai YO YO, sarà presente e felice di fare lo foto con i suoi piccoli fan!!!

Se volete una giornata faunistica, allora come non cogliere l’occasione per un bel giro per parchi zoo e acquari?

Inutile dirvi che per primo vi elenco l’ Acquario di Genova!!! Tranquillamente raggiungibile, senza problemi nonostante la viabilità modificata!!!

Vi elenco altri posti? Bio Parco di Roma, Zoom di Torino, Oltremare di Riccione, Bioparco di Sicilia a Carini!!! Su Google troverete il luogo più comodo da raggiungere!!!

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile

Passeggiate per le città d’arte? Il ponte tra Pasqua e 25 Aprile mi sembra una bella idea!!! 

Abbiamo città in Italia che sono dei veri e propri gioielli di arte e cultura!!! E alcune non sono proprio lontane dalle nostre case!!!

Ci sono piccoli centri che si possono ammirare anche in giornata, altri che sono mete ideali per soggiorni un po’ più lunghi!

Ma tutti hanno una loro storia da conoscere e, per rendere ancora più piacevole il soggiorno tra il ponte tra Pasqua e 25 Aprile, una prelibata cucina locale da assaporare!

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile
                                 Mantova

 

Mantova, Fontanellato (Parma), Isola di San Giulio (Novara), Ravenna, Sanremo, Porto Venere (La Spezia)… per citarvene alcune del nord Italia.

Pisa, Siena, Arezzo, Perugia, Urbino, Bracciano, Isola di Ponza… se siamo nel centro della penisola.

Caserta (Reggia), Salerno, Bari, Otranto, Ostuni, Tropea (Vibo Valentia), Palermo e tantissimi centri siciliani, se ci troviamo al sud!

E voi? Come passerete i vostri giorni di festa?

Vi ricordo che, proprio in occasione di questo periodo di stacco, le pubblicazioni su La Vie Est Belle… by Nicoletta subiranno delle variazioni!

Prossima settimana: mercoledì 24 aprile

Settimana successiva: giovedì 2 maggio

Buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile
                                 Procida

 

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile

 

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile
                      Isola di San Giulio

 

Ponte tra Pasqua e 25 Aprile

Please follow and like us:

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!