Beauty routine viso

Pillole di beauty routine del viso!

Mi ci metto per prima, ma quando arriva l’inverno divento un po’ più pigra nella mia beauty routine, soprattutto per il viso! Cosa sbagliatissima, in quanto la pelle va sempre trattata, tutti i giorni e a tutte le età! E so che sono molte quelle che si “impigriscono” come me oppure non danno la giusta importanza all’argomento!

Beauty routine viso

Proprio per questo motivo oggi vi propongo delle “pillole di beauty routine”, dei piccoli (fondamentali) accorgimenti che io stessa mi impegno a seguire alla lettera. 

Al primo posto metto la più importante: struccarsi sempre prima di andare a dormire! Lo sapete che sono molte quelle che dichiarano e ammettono a denti stretti di dimenticarsi di levare il trucco e detergere la pelle? Male! Malissimo!

Andare a dormire con i residui di trucco è una cosa davvero malsana! Intanto per cominciare, a livello pratico, sporcherete tutta la biancheria del letto! E già questo è un particolare poco igienico! Inoltre ne risentiranno la vostra pelle e i vostri occhi: quest’ultimi saranno soggetti a forte prurito e bruciori, dato soprattutto dal mascara seccato. E la mattina seguente vi ritroverete piene anche di piccoli brufolini bianchi: segno che c’è stata una traspirazione a causa del residuo di make-up rimasto a istruire i pori! Proprio per questo motivo è fondamentale inserire all’interno della nostra beauty  routine la “fase struccante”.

Esistono molti prodotti validi in commercio; io mi sento di consigliarvi il latte struccante e la lozione tonica di Lierac, che ho provato la scorsa estate grazie a Glamour Italia e non me ne sono più separata!

Beauty routine viso

Secondo punto importante per una buona beauty routine è quella della detersione profonda del viso ogni mattina! 

Il tempo al mattino è prezioso…vero. Ma è molto più preziosa la nostra pelle! Al mattino concedetevi una detersione con un buon prodotto apposito! Molte mi dicono ” Un po’ di acqua dopo che si sono lavato i denti basta e avanza!” … Magari può succedere una volta… Meglio non saltare questo passaggio, soprattutto se siete restie a praticare il primo punto che vi ho descritto sopra!

All’interno della beauty routine non deve mancare la crema da giorno e quella da notte! Idratare la pelle del viso è uno step importantissimo, soprattutto se, come me, siete entrate nel club dei 30 & over! (Anche se già da giovanissime bisognerebbe iniziare a prendere questa abitudine).

Terzo consiglio: non “andare al risparmio” con i prodotti per il viso, in quanto è una zona molto delicata. Esistono molti marchi bio e cruelty free in commercio. Ad esempio, attualmente sto utilizzando crema e siero di Bema Cosmetici; si tratta di un’ azienda Made in Italy che ha a cuore il rispetto dell’ambiente e tutti i suoi prodotti sono privo di sostanze nocive!

Beauty routine viso

Concludo con uno step che non riguarda proprio esclusivamente la beauty routine del viso ma gioca un ruolo importante: l’ordine dei capelli! 

La pettinatura è la rifinitrce, è colei che incornicia il nostro viso! Mantenere i nostri capelli in ordine, puliti e curati è un aspetto da non sottovalutare.

Un capello fuori posto ha la capacità di mettere in discussione una beauty routine o make-up impeccabili!

Per questo motivo che alle clienti che si rivolgono a me per le consulenze di immagine porgo un occhio di riguardo al loro hair style.

Voi? Seguite alla lettera queste abitudini?

Fatemi sapere!!!

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Beauty routine viso

Please follow and like us:

11 thoughts on “Pillole di beauty routine del viso!

  1. Luigi

    Da uomo accostarmi alla lettura di queste usanze femminili mi fa sentire come il Colombo appena sbarcato nel Nuovo Mondo, al cospetto di un mondo alieno. Non ne capirò mai un granché ma certamente è affascinante.

  2. coolclosets

    dovrei davvero imparare questa routine anche per me

  3. Veronica Nicky Tacco12

    io a 28 anni ancora devo capire l’utilizzo del tonico XD casi disperati…

  4. sheila

    detergere il viso ogni sera e mattina è il primo passo verso una vecchiaia con la pelle giovane e sana bei consigli

  5. Evelina

    anch’io come te in inverno divento un pò più pigra, ma devo rimboccarmi le maniche 🙂

  6. barbara togni

    diciamo che io pigra lo sono tutto l’anno. vi confesso che non ho mai curato la mia pelle a parte quelle poche volte che mi sono truccata

  7. silvia terracciano

    la cura della pelle è fondamentale per mantenerla idratata e giovane più a lungo anche io mi prendo cura della mia ogni mattina e sera

  8. Raffi

    Se ti raccontassi la mia beauty routine ti metteresti le mani nei capelli. Ma da qualche tempo sto cercando di idratare la pelle molto di più e devo dire che, vedendo i risultati, sono più invogliata a farlo.

  9. Sofia

    Non truccandomi non seguo queste routine. Ma sono consigli utili.

  10. Sara

    Ottimi consigli… Anni fa mi trascuravo sempre ma adesso non posso assolutamente. E soprattutto d’inverno devo prendermi cura della mia pelle perché tende a seccarsi troppo. Baci!
    https://chicchedimamma.com/

  11. Struccante fatto in casa: uno per voi! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] abbiamo detto qualche settimana fa in un articolo, detergere viso e occhi è estremamente importante. Vanno utilizzati prodotti di qualità e adatti […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!