abito paillettes shein

Paillettes: tra party estivi e luccichii!

Le paillettes sono sempre accostate ad atmosfere di festa e divertimento!!!

Capodanno e party estivi su tutti! Danno vitalità ai nostri outfit. E quest’anno, che sono anche molto trendy, perchè non osare con un abito tempestato di questi piccoli lustrini?

paillettes trend 2019

Facciamo un passo indietro prima, svelandovi qualche curiosità sulle paillettes!

Ve le racconto allegandovi le immagini del mio abito firmato Shein, che come al solito non sbaglia un colpo!!! Riesce sempre a soddisfare le esigenze delle sue clienti, anche per le amanti delle feste! Questo articolo lo potrete trovare con il codice ID 383818 al seguente link:  http://bit.ly/2GfygDZ 

Inoltre è sempre valido il codice sconto LAVIEES del 15%, applicabile, come vi dicevo nell’articolo di lunedì scorso, su una spesa minima di 59 Euro.

Tornando alle nozioni di storia, le paillettes sono chiamate anche strass e prendono il nome proprio dal loro inventore: George Frédrik Strass.

Assumono diverse forme: tonde, quadrate, esagonali… e diverse sono le loro caratteristiche.

Rendere scintillante e vivace un capo di abbigliamento o accessorio è il loro compito!

Esse sono considerate “guarnizione” e possono essere bicolori (le più apprezzate), opache, lucide… Unite e cucite assieme possono dare vita a giochi di colori, mosaici e immagini. Sono nate ed usate per “dare spettacolo”!

Diversi sono i materiali di composizione: dal pvc al legno, dal vetro al poliestere fino alla ceramica. L’importante che siano resistenti, soprattutto ai lavaggi e abbiano il foro in mezzo o decentrato per essere cucite, lavorate e unite tra loro.

abito shein in strass

Come abbinare capi o accessori con le paillettes? 

Una cosa è certa: il capo o l’accessorio tempestato di lustrini deve spiccare… Essere il protagonista indiscusso del look! Anche perchè, onestamente parlando, accostare a un capo così ricco un altro altrettanto ridondante potrebbe risultare troppo pesante e kitsch.

Quindi, il capo tempestato di paillettes deve essere accostato a capi semplici, in modo che sia protagonista.

Siete pronte per un’estate all’insegna di luccichii e lustrini?

Sì? Allora date uno sguardo a Shein e…sbizzarritevi!!!

Buona giornata

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

abito paillettes sheindress shein lustrini multicolor abito paillettes dressdress multicolor abito paillettes dress shein

Please follow and like us:

11 thoughts on “Paillettes: tra party estivi e luccichii!

  1. Laura Ambrosi

    Mi piace davvero tantissimo questo outfit e l’abbinamento che hai fatto con quelle decollete poi è eccezionale!
    Poi, hai tagione, perchè non osare anche nei giorni feriali? magari non per fare la spesa, ma se capita un apericena in un locale più ricercato, io lo metterei senza prolemi!

  2. Michela

    In questa stagione dobbiamo essere sempre luminose e le pailettes ci faranno sempre scintillare anche in ufficio basta imparare a mixare i capi e creare degli outfit adatti alla nostra quotidianità 👍🥰

  3. Valentina

    Molto carino quest’abito con le paillettes, non conoscevo la loro storia, grazie per averla raccontata. Stai molto bene e sono sicura che starà benissimo su tutte. Andrò a vedere.

  4. Deborah

    Sai che non le ho mai indossate, mi hai dato un idea, ti stanno molto bene, proverò con qualcosa di sobrio. Ho giusto una cerimonia a luglio e voglio indossare qualcosa di particolare.

  5. amalia Occhiati

    Bellissimo questo vestito, anche moto elegante. Ho un addio al nubilato a fine maggio, credo che sarà perfetto per l’occasione. Vado a curiosare un pochino

  6. Sara

    Le paillette sono sempre state una mia grande passione, da piccola rubavo i vestiti così a mia mamma e ci andavo in giro per tutta casa. Le trovo bellissime per una serata, per una festa e per qualsiasi altra occasione.

  7. Make up addicted

    Non ho mai indossato tutte queste paillettes insieme, ma questo capo mi piace molto

  8. manuela

    In piccoli tocchi le apprezzo le paillets danno un lampo di luce ma non devono essere esagerate per non sembrarmi pacchiane.

  9. Anna

    Le paillets riescono a rendere chic qualsiasi capo di abbigliamento…… da un abito alle calzature persino…… Il tuo vestitino è davvero molto grazioso e tu lo indossi alla perfezione.

  10. Francesca Maria

    A me piacciono, importante è saperle abbinare e devo dire che qusta tua cominazione la trovo perfetta davvero =)

  11. Marlene

    Per questa estate ho già messo nell’armadio un bella gonna color cipria piena di strass. Non vedo l’ora di indossarla

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!