tinte neutre autunno

Primo outfit d’autunno: spazio alle tinte neutre!

Dopo i tanti colori sgargianti che hanno segnato questa estate 2018, è giunto il momento di dare un po’ di spazio a gradazioni autunnali e a tinte neutre… anche se bisogna dire che qui al nord il caldo non sta mollando la presa! Come avrete visto mercoledì nelle mie storie Instagram alla Milano Fashion Week! Sembrava luglio!

tinte neutre autunno

A dire la verità, come accennato negli articoli precedenti, la stagione appena iniziata sarà tutt’ altro che incolore! Vedremo e stiamo cominciando a vedere molto viola, senape, bordeaux, colori fluo e verde. Ma, come ben sappiamo, autunno è anche la stagione delle tinte più tenui e ci piace creare look con capi neutri.

Siamo di nuovo pronte a fare il cambio degli armadi e a fare nuovi acquisti; colori come beige, sabbia, grigio, fumo di londra, blu navy e nero non dovranno assolutamente mancare. Sono nuance che sono delle vere e proprie istituzioni.

Con i capi dalle tinte neutre abbiamo la possibilità di giocare e creare outfit con contrasti di colori di tendenza. Sicuramente un colore intenso abbinato ad una di queste gradazioni ci risulterà più facile da indossare!

Un “best outfit” creato con tinte neutre è senza ombra di dubbio quello con molto denim! 

Un pantalone, una gonna e una giacca in jeans, abbinati a maglie, t-shirt e accessori dalle nuance sobrie è sempre vincente e adatto ad ogni tipo di occasione! Ideale soprattutto per queste giornate di “transizione”, dove ancora abbiamo qualche dubbio sulle condizioni climatiche e le temperature sono ballerine. Le tinte neutre e il denim danno sempre quel senso di “sicurezza” alle persone che spesso (e a maggior ragione in questi periodi) sono molto indecise su cosa indossare!

Per il mio primo e ufficiale articolo d’autunno ho scelto le tinte beige-sabbia, nero e verde kaki…con un pizzico di animalier!

Ho dato il benvenuto al primo weekend della nuova stagione con un look dalle nuance sobrie, inserendo però un dettaglio super di tendenza e presente nella stagione che stiamo per attraversare.

Il pantalone chino kaki sono accompagnati da un morbidissimo maxi cardigan color beige con rifiniture in eco pelle nere. Come sottogiacca ho scelto una maglia in modal e seta color nero.

tinte neutre

Tinte in contrasto sulla scelta delle calzature: animalier, protagonista dell’articolo di giovedì scorso (clicca QUI per leggerlo), nello specifico leopardato, per le scarpe modello slipper (parleremo presto anche di loro!!!).

E voi? Come state affrontando i primi giorni di autunno?

Fatemi sapere qui o sui miei account social: Facebook – Instagram – Twitter

Buona giornata!

Nicoletta

Per rileggere l’articolo precedente clicca QUI

 

Maglia: Intimissimi

Maxi cardigan e pantaloni: Zara

Scarpe: Zalando

Borsa: Calvin Klein

tinte neutre autunno tinte neutre autunnotinte neutre autunno tinte neutre autunno tinte neutre autunno tinte neutre autunno

Please follow and like us:

3 thoughts on “Primo outfit d’autunno: spazio alle tinte neutre!

  1. Rossella

    Ma che belle le tue scarpe! Molto molto carine!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Sara

    Ti dico la verità che io sono felicissima che ci sia ancora caldo… Molto bella la tua proposta. Il kaki e il beige sono dei colori che mi piacciono e che non mancano mai nel mio guardaroba. Un bacio
    https://chicchedimamma.com/

  3. Desires In Style

    Bello, mi piacciono molto i colori che hai scelto per questo tuo primo look autunnale! 😉
    un bacione
    Elisa
    http://desiresinstyle.com/

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!