Post Partum

Neo mamme: piccole dritte beauty e look!

Il post partum è un periodo molto particolare per le neo mamme!!! Avendolo attraversato poco tempo fa, posso capire che ci sono aspetti che, nonostante la felicità a mille di essere mamma, possono dare un po’ di sconforto!

Ma niente paura! Tutto ha un rimedio e tutto può essere superato con piccoli consigli… e anche veloci veloci!!! A prova di neonato che vi aspetta!!!

Post Partum

Dal momento del parto, per tutto il periodo del post partum, le neo mamme sono alle prese con le lochiazioni. 

Queste non sono altro che le perdite ematiche e di cellule che durano dalle tre alle sei settimane. Inizialmente di colore rosso vivo, man a mano diventano “meno colorate”, fino a sparire definitivamente.

Creano non poco disagio, specie i primi giorni, quando a far compagnia alle neo mamme ci sono quegli ingombrantissimi assorbenti post parto. Ciò non deve frustrare e tantomeno precludere anche uscire a fare due passi con il bimbo.

Bisogna trovare solo capi di abbigliamento adatti alla situazione, che mettano a proprio agio la mamma! Scegliete capi traspiranti e non sintetici, in cotone per esempio: evitano di far nascere cattivi odori a contatto con pelle e sudore.  Inoltre evitano il sorgere di fastidiosi pruriti, che già possono essere presenti per via degli assorbenti.

Post Partum
Fonte immagine: Pinterest

Un look che ho trovato valido durante il periodo post partum è stato composto dall’abbinamento chemisier e leggins scuri. L’abito scamiciato è valido per le il momento dell’allattamento, in quanto basterà sbottonare la parte interessata e dare da mangiare in comodità. Inoltre questo è un capo che ha sempre linee ampie e morbide, aiuterà quindi a stare comode. In più a questo outfit si possono indossare vari tipi di scarpe: ankle boots, ballerina, sneakers… Sentitevi libere di scegliere!!!

Bere molta acqua aiuta moltissimo per l’idratazione della pelle! Così come l’olio alle mandorle… che utilizzo tutt’ora!!! 

Altro tarlo che attanaglia la mamma… i tessuti della pelle… Ritornerò mai in forma? Hanno perso elasticità e non c’è soluzione? Ci vuole calma e pazienza… Ognuna ha i suoi tempi di ripresa! Non fatevi influenzare da nessuno e vivete serene!!! A emettere sentenze sono tutti bravi… Ma alla fine quella che ha appena partorito sei tu!

Quello che posso consigliare è di bere molta acqua… moltissima! Inoltre è anche importante sia per l’allattamento che per la sensazione di gonfiore che si potrebbe percepire in questo periodo!

Post Partum

Inoltre, per tutta la gravidanza e post partum, ho spalmato olio di mandorle in abbondanza! Su pancia, gambe e seno. Olio di mandorle ovunque! Mi ha aiutato moltissimo e, se devo dirvi la verità, non ho più smesso di adoperarlo!

Post Partum

Ci sono future e neo mamme che mi scrivono spesso, lamentandosi del fatto che c’è poca scelta di capi per loro…

Anche questo un po’ è vero! Non è proprio facile, a meno che non ci si affida alle vendite online e un po’ alla cieca sulle taglie e vestibilità.

Ci sono moltissimi modi, però, che vi permettono di fare abbinamenti sfiziosi senza dover ricorrere per forza a linee di abbigliamento specifiche!

Ad esempio, se siete neo mamme e avete voglia di indossare una gonna, optate sul modello a campana e a vita alta! Una camicia morbida e sarete deliziose… Con le forme “post gravidanza” ben mascherate!

Le bluse morbide, svasate e che terminano lungo i fianchi aiutano per gli outfit con il pantalone: quest’ultimo è consigliabile con la gamba stretta, in modo da bilanciare e slanciare!

Queste sono solo piccole indicazioni generali. Ovviamente ci sono anche situazioni più specifiche e che fanno affrontate con più accortezza!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Post PartumPost Partum

Please follow and like us:

17 thoughts on “Neo mamme: piccole dritte beauty e look!

  1. Rossella

    Tutti consigli utilissimi e validissimi! Buona giornata
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Make up addicted

    Ottimi consigli per affrontare un momento particolare della vita delle neo mamme

  3. deborah lumachi

    Grazie per le tue informazioni, io non ho figli, ma trovo le tue informazioni molto importanti, girerò il tuo post alle mie amiche, grazie.

  4. Fra

    Sei davvero molto carina a condividere questi consigli
    Utili ed efficaci mi sembrano

  5. Stefania Ciocconi

    Sono tutti ottimi consigli, non sono mamma ma conosco donne che subito dopo il parto sono tornate a fare quello che facevano prima. Avere un figlio è una gioia ma la donna deve cercare di curare anche se stessa e non solo il bimbo.

    1. Nicoletta Cillara

      Mai stata così d’accordo!!!

  6. Barbara Togni

    Ottimi consigli. Prendersi cura fa di se stesse fa sempre bene, in particolar modo nel periodo post parto che tendiamo ad andare in crisi per un nonnulla

  7. Veronica | Lost Wanderer

    Consigli molto utili, passero il link ad una mia amica che ha partorito da poco.

  8. Erika Cammarata

    Sto seguendo questo periodo di “disagio” attraverso due amiche che hanno partorito da poco. Loro sono molto ben seguite dai loro medici, ma questi consigli in effetti sono molto utili. Soprattutto il bere molto (questo servirebbe anche a me che bevo pochissimo). Per l’olio di mandorla sarei interessata anch’io, potresti dirmi che marca usi? Ne ho provati molti ma non mi hanno mai dato grosse soddisfazioni.

    1. Nicoletta Cillara

      Certo!!! Io uso abitualmente quello dei provenzale, facilmente reperibile. Oppure il pilogen carezza, acquistabile tramite il loro sito…sono entrambi molto validi!

  9. Giordana

    Davvero utili i tuoi consigli. In quel periodo non sai ma come vestire per tanti motivi. Sarà un articolo utile a tante neomamme.

  10. Valentina

    Io non sono mamma, ma dovesse capitare seguirò i tuoi consigli. L’idea dell’olio di mandorle quasi quasi la utilizzo anche ora, di solito lo uso sui capelli, ma posso provare anche altrove.

  11. Manuela

    Devo dire che e` un momento delicatissimo il post partum e parlo per esperienza…averli avuti prima i tuoi consigli!

  12. sofia riccaboni

    l’olio di mandorle lo usavo anche io, dicevano servisse ad evitare le smagliature. In realtà non ha funzionato ma era cmq molto piacevole 🙂

  13. C'è un rosa per ognuna di noi! La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI! […]

  14. Anna

    Mia nipote a giugno partirà…… un bellissimo maschietto, Gabriele…… le farò leggere i tuoi preziosi consigli che sono sicura seguirà alla lettera……

  15. Look Blu e Nero: tutt'altro da bandire! -

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!