Mon Petit Couture: creazioni handmade per il tuo bambino!

Adoro le creazioni di corredi handmade! Infatti il tema di oggi è dedicato ai bambini, in particolar modo vorrei soffermarmi a parlare di Alessia e delle sue creazioni artigianali: il tenero mondo di Mon Petit Couture!

L’idea di iniziare a creare articoli per neonati e bambini nasce circa un anno fa. Mon Petit Couture prende forma grazie a due “clienti speciali”: Aaron e Greta, nipotini di Alessia.

I fiocchi nascita realizzati a mano appositamente per loro riscontrarono un grandissimo successo tra parenti, amici e conoscenti.
Tra un “Per il mio nipotino lo voglio anche io!” oppure “Quando nasce mia figlia ti chiamo per averlo!”,  Alessia inizia a confezionare creazioni su creazioni, il famoso ed efficace “passaparola” si fece più fitto e la clientela aumentò nel giro di poco tempo!!!
Mon Petit Couture, attualmente, crea non solo i fiocchi nascita con i quali è diventata famosa…

Prodotti per l’infanzia e corredini per i neonati sono le creazioni che potrai richiedere alle mani magiche di Alessia che, con il suo Mon Petit Couture, non lascia nulla al caso…

Oltre ai fiocchi nascita, con i quali è diventata di tendenza, Alessia realizza portaciucci personalizzabili, bavaglini classici e a bandana, sacchetti nascita e porta pannolini.
E non solo! Mon Petit Couture confeziona articoli fashion e sfiziosi, come fascette per bimba da Battesimo, fiocchi per capelli bimba e mamma, papillon per bimbo e papà e graziosi e morbidi cuscinetti a nuvoletta da appendere al lettino o all’arredo della camera del bambino!
E idea regalo anche per i più grandi? Le candele personalizzabili!!!

Per presentare i suoi lavori , Mon Petit Couture ha inviato da mostrare ai lettori tre articoli: il sacchetto porta pannolini, il bavaglino a bandana e un fiocco!

Il  sacchetto porta pannolini in realtà ha molteplici funzioni: lo si può portare all’ospedale per inserire all’interno il necessario per il nascituro o lo si può anche appendere alla testata del letto e farlo diventare porta pigiamino! E’ realizzato con un delicatissimo cotone e la mamma potrà scegliere il colore e la fantasia che più desidera!
Il bavaglino è composto da una parte in cotone e una parte in spugna; al suo interno è presente una pellicola in plastica, la quale ha il compito di proteggere e di rendere impermeabile la bavetta, evitando così di sporcare o macchiare gli indumenti del bimbo. Anche questo articolo è personalizzabile a proprio piacimento!
Il fiocco color menta, invece, è un portachiavi: ideale per le mamme un po’ sfiziose come me!

I prodotti di Mon Petit Couture sono totalmente ideati, creati e ricamati a mano e sono personalizzabili, come vi anticipavo, in tutto: dal colore, al tessuto, alla fantasia.

Mon Petit Couture è raggiungibile sui canali social Facebook e Instagram: potete contattarla per qualsiasi informazione e realizzare gli articoli che più desiderate!!!

Alessia tiene a ringraziare due preziose persone a lei vicine, quattro importanti mani che le vengono in aiuto durante le fasi di lavorazione delle creazioni: quelle di Loredana e Fabiana.

Vi lascio ammirare le foto con gli articoli di Mon Petit Couture!
E vi auguro una buona giornata!
Nicoletta

Please follow and like us:

1 Comment

  1. Silvia

    che belli questi prodotti per bambini ,devo visitare questo sito perche’ fra poco abbiamo in famiglia il nuovo membro 🙂

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!