Milano Fashion Week

La mia (prima) Milano Fashion Week! Look e racconto!

Milano Fashion Week… MFW siglato… #MFW sottoforma di hashtag! Come lo metti o come lo scrivi il risultato non cambia: questo era uno dei miei obiettivi: Esserci! E finalmente a questo giro sono riuscita ad organizzarmi con lavoro, bimbo, marito e nonna e…sono partita!

Milano Fashion Week

Il giorno prima ero agitatissima, lo ammetto! Era una “prima volta” per tante cose! Dallo staccarmi dall’alba alla tarda sera dal piccoletto per andare lontano al partecipare a una “cosa così grande”…a livello mondiale! Insomma, l’adrenalina era a mille!!!

Per la mia giornata alla Milano Fashion Week ho fatto mille prove per il look!!! Perchè doveva soddisfare molti, moltissimi requisiti…

Volevo un qualcosa di diverso dalla solita blusa o dal solito abito, una cosa che difficilmente indosserei per andare al supermercato a fare la spesa ecco! E inoltre doveva, come vi dicevo essere adattabile a:

  1. Tragitto alle sei del mattino in scooter da casa alla stazione
  2. Confortevole per sali e scendi dal treno e dalla frenetica metro gialla milanese
  3. Con calzatura adatta ai lunghi spostamenti (e veloci) a piedi
  4. Che mi rispecchiasse!!!

Il tarlo più grosso è stato il pantalone…la scelta non voleva cadere sul denim, sono sincera. Ma tra una prova e l’altra è arrivata la sentenza di mio marito:

“Tu sei il jeans! E sei il colore! Non puoi andare a Milano senza questi due elementi che ti contraddistinguono…”

Bene, scelta fu fatta. Skinny e blazer giallo. Completato tutto con maglia a stampa a fumetto di AntonMary Shop, con inserto lungo in tulle nero, e stivaletto opentoe! Borsa? Un tocco di zebrato, must have della stagione, insieme a tutte le altre fantasie animalier che sono state protagoniste di un articolo qualche giorno fa! (Clicca QUI per leggere)

Milano Fashion Week

La giornata a Milano è volata in un soffio, tra una presentazione e un’altra, con una suggestiva pausa pranzo con vista Duomo! 

Angelo Marani ha aperto la mia giornata alla MFW, con una capsule collection tutta da scoprire e da ammirare! Anzi, vi anticipo già che ve ne parlerò dettagliatamente lunedì! Poi via di corsa a presenziare all’evento di Cinzia Rocca e, per finire, alla presentazione / sfilata di Carlotta Canepa, scelta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana tra gli stilisti emergenti!

Tra caldo anomalo decisamente fuori stagione, su e giù dalla metropolitana e lunghe camminate a piedi tra Via Montenapoleone, Via Manzoni, Galleria Vittorio Emanuele e altre mille trafficate strade, un bel pranzo con le mie “colleghe” Rossella di Glitter&Champagne e Dragana di Mamma Al Top è stato tutto meritato! Incorniciato dallo sfondo su Piazza Duomo che ci ha fatto staccare per un’oretta la spina dalla corsa contro il tempo!

E’ stata una bella esperienza…ovviamente da ripetere!!!!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Milano Fashion Week Milano Fashion Week

Please follow and like us:

4 thoughts on “La mia (prima) Milano Fashion Week! Look e racconto!

  1. Rossella

    Bellissima esperienza! Ripeteremo sicuramente!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Francesca Romana Capizzi

    Mannaggia a saperlo mi univo! Stai benissimo con questo look!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  3. S

    Insomma sembra che ti sia proprio divertita alla MFW! 😀
    Carinissimo e super originale il tuo look!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. Sara

    Il tuo look era davvero bellissimo per questa meravigliosa esperienza… Mi piace troppo la t-shirt! Baci
    https://chicchedimamma.com/

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!