look da turista

Look da turista: tra confort e glamour!

Con l’inizio di giugno si inizia a pensare a cosa mettere in valigia e ai… Look da turista!

Al di là del fatto che il 2 giugno quest’anno ci ha fatto un bello scherzetto cadendo di domenica, non mancheranno da adesso in poi le fughe fuori città!
Mare e montagna saranno le mete più ambite! Ma non saranno da meno anche gli agriturismi sparsi nelle nostre bellissime campagne e le città d’arte!

Look da turista estivo

Ma come preparare la valigia da “mordi e fuggi”? E soprattutto… Cosa indossare per girare in maniera confortevole e fresca?

Bella domanda! Perché non c’è solo da pensare a come camminare e fare le escursioni con capi comodi e non stressanti! Ma dobbiamo pensare al caldo…di giorno e ancora freschino la sera!
Nulla va lasciato al caso all’interno di un look da turista!

Non vanno nemmeno (e soprattutto!) sottovalutate le scarpe! Quando si sceglie quali portare in ferie bisogna pensare ad alcune caratteristiche:

  1. La loro pesantezza: troppo imbottite per il caldo? Se la risposta è sì, vi porteranno problemi come sudorazione eccessiva, fastidio e… vesciche a non finire!
  2. Sandalo o scarpa chiusa? Una calzatura troppo aperta potrebbe recarvi problemi nel caso dobbiate camminare troppo (esempio tour della città o escursione): sassolini che si infilano tra la suola e la pianta del piede. Oppure escoriazioni alle dita nel caso in cui si dovesse inciampare a causa di dislivelli delle strade.
  3. Larghezza della scarpa. Una scarpa troppo stretta non vi farà fare vita facile, così come quelle troppo scomode, che già indossate di rado nella vita quotidiana.

Il capo più indicato per un look da turista è senza ombra di dubbio la t-shirt! Con essa creare molti abbinamenti è facile e veloce. 

t-shirt e i look da vacanza

Fa parte dei capi basici , quelli che mai dovrebbero mancare all’interno del guardaroba… perchè ti salvano la vita!

Fresca e di tendenza per i momenti più caldi della giornata (parlo della classica in cotone), abbinabile a cardigan, chiodi denim o ecopelle per le ore serali più fresche.

Per la parte inferiore… forse il jeans potrebbe risultarvi troppo caldo e anche un tantino “appiccicoso”! Si potrebbe optare per una gonna a ruota midi. Sconsiglio la mini, per non avere il pensiero di stare attente ad abbassarsi e alzarsi: bisogna essere libere nei movimenti. La maxi skirt, dal canto suo, potrebbe essere troppo ingombrante  e limitarvi nei movimenti!

Sì anche a pantaloni cropped a palazzo , no agli shorts: questi ultimi li teniamo buoni per la spiaggia. Anche perchè, vi ricordo, che se avreste il piacere di visitare un luogo sacro o di culto con pantaloncini e canottiere non vi fanno entrare!

Pronti per l’estate? Buon viaggio a tutti!!!

Nicoletta

Look da turista outfit da vacanza midi skirt per le giornate da turista look da turista casa di colombo genova

Please follow and like us:

10 thoughts on “Look da turista: tra confort e glamour!

  1. francesca milione

    Ciao, diciamo che io adoro il “look da turista”. Mi emoziona preparare la valigia pensando alle giornate che vivrò a cosa farò e a tutte le alterative di abbigliamento necessarie per la vacanza. Complimenti per l’articolo.

  2. Maria Cristina

    Se si devono fare escursioni io opto per un look comodissimo comunque gran bell articolo è utile

  3. Gloria

    Woow utilissimo, fra due settimane parto per Valencia userò il tuo articolo per preparare la valigia!

  4. Erika Cammarata

    Hai fatto bene a partire per un piccolo weekend, bisogna sempre approfittarne per scappare via e vedere posti nuovi. Io amo viaggiare, vedere posti nuovi, ammirare l’arte e fare lunghe passeggiate a piedi. Per questo devo dire che il look che hai proposto è ottimo perché, una delle due amiche con cui viaggio, si veste proprio come descrivi tu. Io sono più sportiva e alla mano. Scarpe da tennis, pantaloncino da basket in estate e jeans in inverno, maglietta a maniche corte/canotta in estate e felpa in inverno. Zaino in spalla con acqua, un libro, un piccolo telo (non si sa mai!) e macchina fotografica al collo. Insomma, manco i cinesi sono più attrezzati di me! Ad ogni modo penso che ogni viaggiatore/turista dovrebbe trovare il suo look ideale, perché quasi ci si sposta bisogna essere comodi.

  5. Annalisa

    Sono pienamente d’accordo con il tuo look da turista. Per me la gonna un po’ lunga è sempre stato il punto fermo, poi logicamente maglietta e scarpe comode. Complimenti per l’articolo!

  6. Simona

    T-shirt sempre e ovunque direi. Con le snicker che adoro e le zeppe. Immancabili bella mia valigia.

  7. Veronica Sieli

    Stasera mi ero prefissata di fare la valigia per le imminenti vacanze e terrò i tuoi consigli a mente per stare fresca ma anche comoda in queste giornate in cui non avrò a disposizione tutto il mio guardaroba!

  8. Alessia

    Uauu a due passi da casa mia! Comunque per me tshirt , pantaloncini e scarpe comode anche se invidio tantissimo chi riesce a portare le gonne con così semplicità e femminilità 😊

  9. Rossella

    Un perfetto look da turista il tuo!
    A gonna plissé verde ti sta benissimo!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  10. Come abbronzarsi di più e nella maniera corretta? -

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!