jumpsuits

Jumpsuit: elegante e… subito pronta!

La jumpsuit è il capo che da qualche anno sta interessando la moda femminile in maniera ferma e costante. Anche perchè ha molti punti a suo favore! E infatti le donne la amano!

Le tute possono essere la valida alternativa agli abiti, sia in occasioni formali che in quelle un po’ più informali. Hanno la caratteristica di essere versatili e anche molto sexy!

jumpsuit elegante

Perché la jumpsuit è così apprezzata dalle donne? 

La risposta è semplice (e anche molto diffusa): la presenza del pantalone. Una vera e propria sicurezza. Sono molte coloro che si sentono molto più a loro agio con questo capo indossato.

Un abito classico, corto o lungo che sia, prevede degli accorgimenti: intanto per cominciare attenzione nei movimenti. Rimanere scoperte abbassandosi o con un colpo di vento è un secondo. Ecco qui che con le tute questi due inconvenienti sparirebbero. Non a caso che sono preferite dalle mamme e dalle scooteriste. Le prime perché, nonostante siano in continuo movimento, non vogliono rinunciare alla femminilità. Le seconde perché andare in moto con un abito e fare continuamente attenzione (io ne sono l’esempio pratico!) a non scoprirsi è differente rispetto ad avere un capo trendy e più agevole!

Ci sono vari tipi di tute: eleganti e casual.

Quelle dal taglio più elegante sono più strutturate, a volte impreziosite da strass, perle o cinture gioiello. Solitamente con il pantalone lungo, sono ideali per cerimonie. Abbinate con scarpe eleganti , pochette o clutch e, se l’evento è di giorno, un cappello e si è subito pronte!!!

Alcuni modelli sono indicati per il lavoro. L’importante che non siano provviste di scollature profonde. Se le spalline sono sottili o non presenti si può sovrapporre un coprispalle  o un blazer leggerissimo.

tuta donna

Moltissimi modelli bellissimi e adatti a cerimonie o lavoro sono acquistabili su Zalando!

Ci sono jumpsuit ideali per le vacanze, il tempo libero e per il mare!

E sono quelle più corte, dai tessuti leggerissimi e morbidi. Sono facilmente abbinabili a sandali con zeppa in sughero o legno, flat e, qualora lo vogliate, sneakers o slip-on.

Quelle molto corte o con caratteristiche non consone ad ambienti lavorativi o formali, sono da bandire per andare in ufficio o a matrimoni.

A voi piacciono questi capi di abbigliamento? A me moltissimo! Proprio perché sono diverse dal classico dress e in un attimo ho subito l’outfit giusto per l’occasione!

Buona giornata

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

outfit elegante estatejumpsuit estivatute eleganti estive

Please follow and like us:

1 Comment

  1. 50 Sfumature di Stile: il nostro libro! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!