Gonna a ruota super glam: a chi sta bene?

Fai una giravolta…falla un’altra volta! Quante di noi non hanno compiuto questa “azione da film” davanti a uno specchio a figura intera con una gonna a ruota appena indossata!

Bene…vi dico già che la sottoscritta fa parte della categoria, in quanto adoro l’effetto rigonfiamento che fa con lo spostamento dell’aria!

gonna ruota

La gonna a ruota è uno dei modelli di skirt tra i più glam apprezzato dalle dive di Hollywood, soprattutto del passato! Una di queste è Marilyn Monroe, la quale ne ha fatto una vera icona di stile!

È un modello che, a seconda del tessuto, dei colori e delle fantasie, può essere utilizzato in varie circostanze. E, ovviamente, abbinandolo al tipo di calzature adatte al contesto.

Per esempio, una gonna a ruota in fantasia floreale o dai colori accesi con una sneakers, slip-on, ballerina o zeppe in sughero (oppure in corda) può essere indossata di giorno e nel tempo libero! Con la scarpa sportiva rendere più sbarazzino il look (un po’ alla Sandy di Grease per intenderci), mentre con le altre rimaniamo su abbinamenti classici…i quali, però, risultano i migliori!

In tessuti più scuri e importanti o in lurex e con décolleté oppure con sandali gioiello con tacco può essere la scelta giusta per la sera.

gonna corolla

Può essere chiamata anche gonna a corolla, può essere più lunga o più corta e la vita è sempre molto alta, che va a evidenziare il punto vita.

La gonna a ruota a chi sta bene?

Tutte la amano…ma non tutte possono indossarla. Ognuna di noi è strutturata in maniera differente e le forme del corpo vanno valorizzate a seconda delle loro caratteristiche.

La gonna a ruota sta bene a chi possiede il fisico a clessidra, a pera e alle donne molto magre.

Ora vi spiego il perché:

Forma a clessidra: in questo caso la nostra glam gonna a corolla mette bene in risalto il punto vita ed enfatizza le forme tipiche di chi possiede questa conformazione fisica.

Forma a pera: parte superiore del corpo minuta e fianchi pronunciati, con questa struttura fisica la donna utilizza la gonna a ruota per riproporzionare le proprie forme, andando a nascondere con le balze e la vita alta del capo la differenza di proporzioni tra parte sopra e sotto.

Donne molto magre: questa categoria femminile ne ricorre per dare alla propria immagine movimento.

Lo sapevate che la gonna a ruota…

…Fu consacrata da Christian Dior nel lontano 1947 e da quel momento divenne icona di bellezza.

gonna ruota

La gonna a ruota è uno dei capi più utilizzati in tutto il mondo!

E anche la sottoscritta non si tira indietro!

Vi lascio con le foto della mia proposta di outfit con questa super glam skirt!

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

 

Blusa: Rinascimento

Skirt : Zara

Shoes: Primadonna Collection

Bag: OBag

gonna ruota gonna ruota gonna ruota

Please follow and like us:

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!