Fantasie primavera estate 2019! Quali sono le tendenze?

MFW Marani

Un accenno su quali fantasie saranno in voga la prossima ventura primavera ve l’avevo data a settembre. Il mio racconto sulla Milano Fashion Week aveva catturato i colori e i motivi spring summer 2019!

Oggi vediamo tutto più nel dettaglio, con la consapevolezza che la bella stagione è ormai alle porte!!!

Fantasie primavera estate 2019
Presentazione Angelo Marani P/E 2019

Molte fantasie che vedremo a partire da fine febbraio/marzo sono la continuazione di must have del momento… Cambiano solo i colori, che diventano più pastello o vivaci!!! 

Ad esempio non se ne andranno i motivi animalier e wild, che hanno caratterizzato questo inverno!!!! Saranno protagonisti tra le nuance vive del corallo, i rosa e il giallo! Oppure mescolati tra il bianco, il nero e i colori della terra!

Indossarle da sole? Eh no!!! Le fantasie animalier primaverili saranno belle da mescolare con altre! Diventerà un gioco armonioso e di colore!!!

Altra conferma delle prossime primavera / estate 2019 saranno i fiori! Le fantasie flowers trionferanno… insieme ai…

…Frutti!!! Eh sì!!! Ricordate quando nel 2017 erano in voga le pineapples, le care ananas? Quest’anno vedremo molta frutta di stagione su t-shirt, gonne e abiti. Un esempio? Le fragole!!!

Fantasie primavera estate 2019

I pattern dei fiori invece sono ormai un grande intramontabile! Sono fantasie che ci stanno accompagnando da molte stagioni continuativamente (tra primavera/ estate e autunno/ inverno)!!! Considerate romantiche e allegre, sono indossabili con grande facilità!!! Sono amate dalle giovanissime fino alle donne di età matura!!! Il loro successo è un vero e proprio plebiscito!!!

Spostandoci verso uno stile più optical, finalmente, dopo tanto “vedere a righe”, largo spazio alle fantasie a quadretti!

Bentornato Vichy!!! In realtà non ci ha mai proprio proprio abbandonato. Ma per questa stagione è previsto un gran bel “rispolvero! I quadretti sono sempre stati inquadrati con un’ impronta chic; piacciono moltissimo sui pantaloni (specialmente il modello a sigaretta) e sulle bluse!

Fantasie primavera estate 2019

Inoltre vedremo anche molti…. scarabocchi!!! Fantasie queste nuove, con spennellate qua è là sui capi, “ghirigori” che vanno a dare movimento ai look!

Tutto deve essere accompagnato rigorosamente da tanto colore!!!!

Buona giornata!

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Fonti immagini: Pinterest

Fantasie primavera estate 2019Fantasie primavera estate 2019

Please follow and like us:

24 thoughts on “Fantasie primavera estate 2019! Quali sono le tendenze?

  1. Barbara

    Il quadretto Vichy a mio parere è elegantissimo!

  2. fra

    adoro il colore e trovo che queste proposte siano davvero di classe ed interessanti

  3. Giorgia

    Tra le tendenze che hai elencato, quella che mi attrae di più sono …gli scarabocchi!
    Ho un grosso limite rispetto alle fantasie animalier, proprio non sono compatibili con me. Anche coi fiori ho difficoltà… o quantomeno, penso vaddano “ben dosati” :D!
    Prediligo sempre una virata verso l’optical!

  4. Rossella

    Dai pensiamo alla primavera che è meglio!!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  5. Laura Ambrosi

    Non sono mai stata un’amante dell’animalier prima d’ora, ma a furia di vederlo dappertutto i ci sto abituando e sto prendendo in considerazione l’idea di acquistare qualcosa con questa stampa, magari poi mi ci vedrò anche bene, chissà!?

  6. Camilla

    Voglio una maglia con le fragole! Assolutamente sì! Chissà se saranno disponibili anche dei bikini con tanta frutta fresca… sarebbero perfetti per la spiaggia.

  7. Make up addicted

    Non vedo l’ora che arrivino nei negozi le nuove collezioni colorate

  8. Flabulous Way

    Evviva il colore! La moda di questo inverno ci piace un sacco, continuare su questa linea anche nelle stagioni calde, non può che renderci felici!

  9. sara

    Molto interessante, anche se lo stile animalier e wild non è nel mio genere!
    Molto meglio le fantasie floreali e i quadretti!

  10. Evelina

    Io adoro moltissimo le riche, anche se un pò mi “allargano” 🙂 Mi piace molto lo stile fruttato, soprattutto con fragole 😉

  11. ELENA MARASCHIN

    Non avrei immaginato assolutamente le tendenze di quest’anno. Seguire il tuo blog vuol dire essere sempre aggiornatissime. Grazie

  12. Erika Cammarata

    Io le mode siamo sempre in guerra. Mi piacciono moltissimo però i capi di abbigliamento etnici, ricchi di colori e molto leggeri, larghi e svolazzanti. Per questo, tra questi capi, quelli che si avvicinano di più a me sono quelli colorati, anche se poi vesto sempre di nero e blu scuro. Chissà poi perché!!! Il pantalone rosso mi piace un sacco. Il quadrettini non so, magari gli darò una possibilità. Non è così malaccio a vederlo in foto.

  13. Serena, FaccioComeMiPare.com

    Sono uno piu’ bello dell’altro, soprattutto quello corto sulla passerella. 🙂

  14. anna di

    Bello, io adoro i colori e se la primavera 2019 parla di scarabocchi e ghirigori, per me ok. Bisogna fare attenzione a non sembrare un arlecchino, ma io adoro i colori, mi mettono allegria.

  15. amalia Occhiati

    Che fantasie molto particolari

  16. Monica

    Mi piacciono un sacco le stampe colorate per l’estate e devo dire che mi ispira molto la tendenza degli “scarabocchi”. Sicuramente molto particolare 🙂

  17. Cath

    Bei colori brillanti, però non so se questi outfit li metterei mai, non sono del mio stile

  18. Rita

    Wow non sapevo fossero queste le tendenze primavera-estate del 2019!
    Molto carine direi.
    Grazie per l’informazione!

  19. sofia riccaboni

    Ci sono delle fantasie bellissime. DIci che se le riutilizzo per la tesi in settembre diventa “non di moda”? Perché mi servirebbe qualcosa di molto bello.

  20. Raffi

    Gli scarabocchi mi piacciono molto, più delle stampe animalier. E poi danno molta più possibilità di personalizzazione. Lo sai che un giorno ho comprato un top a quadretti e ci ho scritto sopra una poesia di Montale? La cosa che era piaciuta di più erano le correzioni e gli scarabocchi….

  21. greta

    io ho iniziato ad apprezzare l’animalier recentemente, sono contenta che sia tra le tendenze della nuova stagione

  22. Sara

    Complimenti per l’articolo, scritto bene ed esaustivo sull’argomento. Passo ad una mia amica interessata!!

  23. Manuela

    Adoro le fantasie estive,i fiori e i quadretti vichy mi piacciono troppo!

  24. http://lavieestbellebynicoletta.com/fantasia-animalier-primaverile

    […] vi ho già accennato nell’articolo sulle tendenze primaverili ed estive, la fantasia animalier non è né una novità né un gran ritorno! E’ semplicemente la […]

Leave A Comment

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!