CONSULENTE DI IMMAGINE

nicoletta cillara consulente di immagine
Il/la consulente di immagine chi è veramente?
Per capirlo al meglio, partiamo con definire l’ Immagine di noi stessi. Questa è considerata fondamentale per la comunicazione non verbale e le relazioni con il mondo esterno dal 70% dei consumatori.
L’ aspetto esteriore, il modo di parlare, il comportamento e l’atteggiamento di una persona suscitano impressioni: sono aspetti dell’immagine che vanno curati e non sottovalutati.

La figura professionale del CONSULENTE DI IMMAGINE  è colei che è in grado di fornire indicazioni, consigli e istruzioni ad aziende o privati riguardo le componenti dell’immagine.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria in qualsiasi ambito o contesto professionale.
Una consulenza di immagine deve essere vista come una “riscoperta” di noi stessi.

L’osservare e valorizzare la propria immagine da un’ altra prospettiva: quella dove i difetti non devono essere visti degli ostacoli insormontabili, ma dei punti da dove ripartire! Per sentirci meglio, più sicuri di noi stessi ma, soprattutto, per amarci!

D’altro canto, la consulente di immagine deve essere in grado di entrare in empatia con il cliente: deve metterlo a proprio agio e infondere grande fiducia! E’ un compito questo molto impegnativo e importantissimo per la riuscita del lavoro!

In ambito professionale e aziendale, il consulente di immagine offre il suo sostegno per migliorare e incrementare il lavoro di un’attività lavorativa.

Tanti sono i compiti al quale bisogna far fronte, molti a discrezione del cliente, altri individuati dal consulente stesso.

In questo ambito ci si occupa del team, del loro modo di rapportarsi con il pubblico e con i colleghi. Non meno importante lo studio dell’ambiente di lavoro, il quale deve essere di grande confort e allo stesso tempo funzionale.

Per me è di grande importanza anche la strategia da attuare sul web e sui canali social di un’azienda o di un imprenditore individuale.

Offro quindi la possibilità di studiare un piano d’azione da attuare per raggiungere i tuoi obiettivi… curando anche in questo caso l’immagine “virtuale”.

Per maggiori informazioni inviami una e-mail all’indirizzo lavieestbellebynicoletta@gmail.com  o contattami tramite Instagram o Facebook