Clinica di podologia podoactiva inaugura a Milano

La clinica di podologia, Podoactiva, inaugura a Milano!

Inaugura a Milano Podoactiva, la prima sede italiana della  più importante clinica di Podologia al mondo!

Podoactiva è presente in Spagna con più di 150 centri;  a livello internazionale con 8 cliniche ad Andorra, in Messico, Portogallo e Polonia.  La squadra è formata da più di 200 professionisti, in costante formazione.

Inaugurerà giovedì 23 maggio, a Milano, la prima sede italiana: nata in Spagna nel 2006, è specializzata in podologia e biomeccanica.

Podoactiva è presente in Spagna con più di 150 centri. A livello internazionale con 8 cliniche ad Andorra, in Messico, Portogallo e Polonia. La squadra è formata da più di 200 professionisti, in costante formazione.

La sede principale di Podoactiva è nel parco tecnologico della città di Huesca . Con la più grande area dedicata alla podologia e biomeccanica di tutta Europa”

Sottolinea Victor Alfaro, direttore generale della società e podologo della federazione spagnola di Atletica leggera: “E ora siamo anche in Italia, a Milano”.

Un traguardo importante: perché segna un passo in un Paese che sentiamo vicino e con cui condividiamo valori e prospettive».

Forte, inoltre, la volontà di fare rete di imprenditorialità e innovazione, in ambito medico e sportivo, con Enti e Associazioni del territorio lombardo.

Clinica di podologia podoactiva inaugura a Milano

Sin dalla sua costituzione, la clinica di podologia Podoactiva si è specializzata nell’analisi dell’appoggio plantare e nella scansione in 3D del piede.  

Ciò avviene Grazie all’utilizzo dei big data per la realizzazione di plantari personalizzati. Sono studiati su misura per i propri pazienti.  Tutto questo grazie a uno staff composto per metà da podologi e per metà da ingegneri, fisici e tecnici.

Innovazione e brevetti mondiali

Podoactiva ha sistemi di nuova generazione per la cura e il trattamento del piede. Come il 3D Scan Podoactiva, brevettato a livello mondiale. Grazie a questo metodo si ottiene una ricostruzione virtuale del piede ad altissima precisione: permette un design personalizzato del plantare sulla base di dati geometrici ottimali e modelli dinamici del piede.

Negli ultimi due anni la società ha investito sul più grande impianto automatizzato del mondo per la fabbricazione di plantari personalizzati, secondo gli obiettivi di Industria 4.0.  La clinica di podologia lavora quotidianamente per migliorare la qualità dei prodotti e per una produzione più sostenibile. Grazie alla ricerca di materiali biodegradabili e alla netta riduzione degli scarti del processo di lavorazione.

Oggi la maggior scommessa si gioca sul percorso di ricerca che porta alla realizzazione dei primi plantari intelligenti personalizzati a livello mondiale; permettono di registrare in tempo reale le pressioni del piede e il movimento del paziente nella vita quotidiana, al di fuori della clinica.  Si servono di numerose applicazioni preventive, terapeutiche e assistenziali.

 

Specializzazioni della clinica di podologia

La sede di Milano è specializzata in podologia infantile. Inoltre dispone di protocolli specifici per le diagnosi delle patologie del piede e dell’andatura nei bambini.

E’ specializzata inoltre in podologia sportiva. Con un’attenzione particolare ai piedi degli atleti e alle problematiche connesse con l’attività degli sportivi: dai calciatori ai golfisti, dagli atleti ai giocatori di basket, dai tennisti ai rugbisti.

E infine, in podologia per la terza età e sui problemi legati all’invecchiamento. Quest’ultimi possono influire sulla salute degli anziani, limitandone l’attività fisica e la qualità della vita.

Grazie alla lunga esperienza e alla specializzazione nel campo della podologia e della biomeccanica, Podoactiva ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi legati all’innovazione. Più di 300.000 pazienti trattati di cui più di 3.000 atleti agonisti di alto livello; sono molti gli accordi e collaborazioni con club e società:  Atlético de Madrid, Sevilla FC, Real Betis, SD Huesca e Real Zaragoza, solo per citarne alcuni.

Si ringrazia l’ufficio stampa Raffaella Ronchetta per l’assenso alla pubblicazione del comunicato.

Nicoletta

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Please follow and like us:

14 thoughts on “La clinica di podologia, Podoactiva, inaugura a Milano!

  1. Veronica

    Sicuramente una clinica innovativa che prenderà piede molto velocemente, soprattutto visto che sempre più bambini soffrono di problemi ai piedi quando crescono nei primi anni di vita!

  2. amalia Occhiati

    Spesso sottovalutiamo il piede, ma e la base su cui poggia tutto il nostro corpo. Buono sapere dell’apertura di questa clinica a Milano.

  3. Maria Cristina

    Bene almeno una struttura rinnovativa in Italia ci vuole a proprio

  4. Francesca Maria

    Molto interessane .. io insegno ginnastica e devo dire che stare bene con “i piedi” è fondamentale per chi fa il mio lavoro .. chissà se apriranno anche a Roma.

  5. Erika Cammarata

    Dovrei far leggere l’articolo ad una mia amica di Milano perché sicuramente ne sarebbe molto interessata e ci farebbe un salto. In questa clinica si svolge un’attività molto importante che si necessitava assolutamente anche in Italia.

  6. Valentina

    Pensa che non sapevo che aprisse questa clinica di podologia. ne terrò conto, ogni tanto ho problemi quando cammino tanto e una visita mi servirebbe. Andrò a vedere.

  7. Veronica Nicky Tacco12

    mi interessa la parte della podologia per la terza età x contrastare i problemi legati all’invecchiamento, lo propongo a mio padre 🙂

  8. Giulia

    Un inaugurazione davvero importante, una clinica davvero importante. Peccato non poter prendere parte all’inaugurazione, sono sicura che chi è di Milano parteciperà volentieri

  9. Sara

    Essendo di Roma non conoscevo affatto questa clinica però è una gran clinica, sicuramente dietro c’è un grandissimo lavorone.

  10. Manuela

    Non sapevo dell’esistenza di una clinica podologica e da come ho letto è all’avanguardia …forse dovrebbero essercene di più in tutto il territorio italiano.

  11. makeupaddictedossessionicosmetiche

    Questa clinica Mi sarebbe servita quando da piccola ho avuto problemi ai piedi

  12. Arancione is the new black! - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

  13. anna

    davvero interessante, io tra l’altro avrei bisogno di un consulto in quanto ultimamente mi è uscito un problema ad un piede….. le classiche spine ma vorrei trovare un rimedio definitivo….. chissà se mi possono essere utili in questa clinica

  14. Laura Ambrosi

    Finalmente un centro dedicato alla pidologia… Spero ne apriranno più sedi in più città!

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!