moda ecosostenibile carlotta canepa

Carlotta Canepa: moda fashion ecosostenibile

Che fosse stata una delle rivelazioni della settimana della moda milanese era risaputo: Carlotta Canepa è stata selezionata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana: l’ha supportata nella sua presentazione, inserendola all’interno del calendario ufficiale della settimana della moda.

moda ecosostenibile carlotta canepa

La stilista, con la sua collezione fashion, ma con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente, ha convinto.

La spring/summer Collection 2019 di Carlotta Canepa arriva alla settimana della moda carica di colori vibranti, tessuti leggiadri e fantasie ispirate a ogni angolo di mondo.

Svoltasi nella sofisticata hall di Hotel Senato, la presentazione si è svolta sotto forma di sfilata di moda. Accuratamente abbinati in raffinati outfit, la stilista ha presentato i capi divisi in piccoli gruppi. Ognuno di loro con un filo conduttore…una nuance o una fantasia che lo contraddistingueva!

La collezione è un gioco allegro di gradazioni di colori della terra, di coralli e spezie. È un mix perfetto di culture di ogni posto più lontano della terra, di geometrie e ampi volumi.

Alla MFW abbiamo assistito ad una piacevole coesistenza tra romanticismo e urban chic.

Carlotta Canepa ha lanciato un messaggio di moda ecosostenibile. Un concetto concreto nella quale la stilista crede molto sostenendolo in maniera attiva e concreta in tutto il mondo…e non solo alla MFW!

La sua collezione primavera/estate indica come la moda possa convivere in armonia con glamour, qualità e rispetto dell’ambiente.

trench visti alla MFW, ad esempio, sono stati realizzati con un particolare tessuto jaguard con filato bicolor effetto chinè. Tessuti ovviamente 100% ecologici! Sono prodotti con Kitotex SAVEtheWATER, brevetto di Canepa Evolution. Evita le microplastiche nella tessitura e riduce drasticamente i consumi di acqua ed energia.

moda ecosostenibile carlotta canepa

I tessuti e la loro accurata ricerca ,derivano da una tradizione aziendale di famiglia, la quale in anni e anni di attività ha rifornito le più grandi maison di moda. Eccoci quindi davanti a gonne leggiadre e dal sapore retrò, piccoli quadretti, righe…poi ancora tessuti di tradizione etnica, pura seta lurex e twill…solo per citarne alcuni!

Concludo il racconto lasciandovi alle immagini!

Vi auguro una buona giornata!

Nicoletta

Grazie a A&V Maderi  Comunicazioni per il gentile invito.

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa moda ecosostenibile carlotta canepa

Please follow and like us:

3 thoughts on “Carlotta Canepa: moda fashion ecosostenibile

  1. Letizia Valeri

    Questo è il modo mogliore per coniugare il concetto di moda e bellezza al rispetto per l’uomo e per l’ambiente

    https://nettaredimiele.blogspot.com

  2. Francesca Romana Capizzi

    Che bella collezione ed è fantastico che sia anche nel rispetto dell’ambiente!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  3. Borse e accessori Made in Italy: Visone - La Vie Est Belle... by Nicoletta

    […] location era a me già nota! Hotel Senato (lo avete visto in questo articolo), un contesto molto chic a pochi passi da via della Spiga, caratterizzato da un patio dove si è […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!