Bob e lob in estate: consigli di acconciatura!

Bob e lob, consigli per mantenerli in estate

Bob e Lob, comunemente chiamati tagli a caschetto corto e lungo, stanno spopolando più che mai. E perfino la sottoscritta non ha saputo resistergli… Senza rimpianti per la mia chioma lunga!
Anzi, questi tagli netti ti danno una sensazione di benessere: una ventata di freschezza! Ti fanno sentire spensierata e anche un po’ sbarazzina!

Bob e lob, consigli per mantenerli in estate

Molte donne, però, rinunciano al bob e Lob in estate.

Li giudicano troppo impegnativi da mantenere in ordine. Il caldo e l’aumento della sudorazione, anche notturna, spaventano un po’. Per non parlare dell’umidità.
Ebbene sì, certo. Questi sono tutti acerrimi nemici dei capelli. Che si alleano pure alla quasi impossibilità di fare una coda e al salino del mare.
Messa così può sembrare un disastro… Ma in verità ci sono un sacco di modi per mantenere capelli a caschetto in ordine, senza passare secoli con piastre, phon e ferri in mano… Ma solo pochi minuti… O anche senza nemmeno usarli!

Un buon modo per sistemare bob e Lob in estate è dato dall’utilizzo di creme modellanti o di schiume per i capelli.

Si applicano con semplicità e rapidità sui capelli ben tamponati. Basta una noce distribuita su tutte le lunghezze. Evitate le radici e frizionate fino alle punte. Otterrete un mosso e volume naturale davvero bello… Molto d’effetto se avete colpi di luce o balayage

Caschetto corto e colpi di luce
Potrete lasciarli asciugare al naturale oppure con il phon e diffusore.
L’uso di quest’ultimo, anche senza lozioni nel caso abbiate una chioma tendenzialmente ondulata, è un metodo molto pratico e veloce!
Così come dare “un po’ di giro“ alle ciocche con la piastra sottile… Ma già questo modo, che uso spesso, è un po’ più lungo e bisogna avere dimestichezza con lo strumento. L’effetto, però, é davvero duraturo!

E per l’utilizzo di accessori, via libera a quelli colorati! 

Trend del momento è il cerchietto bombato, di ogni colore e fantasia possibile! Si possono utilizzare anche fermagli con strass, perline e applicazioni. Da evitare, ribadisco sempre, pinze e mollettoni, che di effetto danno solo un gran disordine.

Vuoi prendere spunto da qualche acconciatura? Guarda QUI

Buona giornata!

Nicoletta

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

Bob e lob, i tagli di capelli trendy estate 2019tagli capelli donna estate 2019

Please follow and like us:

2 thoughts on “Bob e lob in estate: consigli di acconciatura!

  1. Capelli autunno 2019: tra volume e castano chiaro! -

    […] sì!!! Dopo una lunga stagione caratterizzata da bob, lob e corti molto glamour e sbarazzini, vedremo molte chiome morbide e […]

  2. Case per vacanze: come sceglierla? -

    […] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]

Leave A Comment

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!