Bema cosmetici Bimbo

Mondo Bimbo: i tre prodotti Bema Cosmetici assolutamente da provare!

La pelle del bimbo è molto delicata: basta un niente per provocare arrossamenti o reazioni cutanee fastidiose. Proprio per questo motivo bisogna utilizzare prodotti per la loro igiene che siano di qualità e…il più naturale possibile.

Queste caratteristiche sono racchiuse nei prodotti di Bema Cosmetici; oltre ad avere ottime linee per tutti i tipi di pelle del viso e del corpo (per leggere l’articolo precedente sull’azienda clicca QUI), si occupa anche del benessere dei più piccoli.

Bema cosmetici Bimbo

Anche i prodotti Bema Baby sono formulati con componenti derivanti da un’agricoltura biologica e materie prime; sono tutti sottoposti a test clinici scrupolosi presso l’Università di Ferrara e Padova. Tutto ciò per garantire ad ogni bimbo una igiene quotidiana sana!

E’ la la filosofia aziendale targata Bema Cosmetici quella di garantire continui controlli ai loro prodotti: da essi vengono esclusi alcool, cobalto, parabeni, agenti coloranti e OGM.

Testati anche per nickel, cromo e cobalto (<0,1 ppm), cruelty free e con certificazione ICEA. I cosmetici dell’azienda di tutte le linee, bimbo compreso, sono dermatologicamente e biologicamente testati.

In questo articolo vi parlo nello specifico di tre prodotti della linea Bema Baby:

  1. Shampoo “Dolce Bagno”
  2. Crema fluida “Morbido Velluto”
  3. Crema protettiva “Effetto Barriera”

Lo shampoo “Dolce Bagno” ha la doppia funzione: oltre a lavare delicatamente la testa del bimbo può essere utilizzato come bagnoschiuma. E’ “SENZA LACRIME”.

Ha un’azione lenitiva ed emolliente e proprio per questo motivo può essere utilizzato come detergente ad ogni cambio pannolino. E’ formulato con amido di riso, olii biologici d’oliva e mandorle dolci. Gli agenti schiumogeni sono dati dalla presenza di estratti di patate, mais e cocco. Lascia la pelle del bimbo morbida e idratata, prevenendone i suoi arrossamenti e irritazioni. E’ FREE SLS (Sodium Lauryl Sulfate).

Bema cosmetici Bimbo

La crema fluida “Morbido Velluto” è ricca di principi attivi e produce effetti lenitivi e idratanti sulla pelle del bimbo.

E’ a base di amido di riso, estratto di aloe. Il primo ha un potere antinfiammatorio e aiuta a prevenire irritazioni e arrossamenti. Sono presenti al suo interno anche acqua distillata alla camomilla e fiordaliso: compiono un’azione calmante sulla pelle del bimbo. Completano la formula della crema olio di soia, estratto di calendula, olio di oliva, jojoba che aiutano a idratare e levigare insieme al burro di karitè.

Il terzo prodotto da presentarvi è la crema protettiva “Effetto Barriera” , formulata appositamente per prevenire le fastidiose irritazioni delle zone delicate del bimbo.

La pelle del bambino è delicata, soprattutto la zona costantemente coperta dal pannolino. E’ maggiormente soggetta ad irritazioni e arrossamenti. Ma non solo: funge esattamente da “effetto barriera”, proteggendo il bimbo dagli agenti esterni, quali freddo, vento e smog.

A base di estratto di brassica, estratto di calendula, olio di oliva biologico, olio di girasole, e acqua distillata biologica di Rosa Damascena, non unge e rinfresca! La presenza inoltre di ossido di Zinco, olio di soia, amido di riso e burro di Karitè assicura idratazione, nutrimento, apportando sollievo e benessere al bambino.

L’estratto di caprifoglio giapponese e la corteccia si salice completano la formula con un’azione antibatterica naturale. La crema è ricca di vitamina E.

Per saperne di più vi invito a visitare il sito dell’azienda cliccando QUI.

E per le uscite e i cambi pannolini “on the road”? Mai senza le salviette pocket Baby Lino Sensitive, all’estratto di camomilla! Per rileggere l’articolo riguardante i pannolini super assorbenti clicca QUI.

Bema cosmetici Bimbo

Vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Nicoletta

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

 

Please follow and like us:

5 thoughts on “Mondo Bimbo: i tre prodotti Bema Cosmetici assolutamente da provare!

  1. Desires In Style

    Noi ci segniamo tutto e riferiamo alle nostre amiche mamme!! 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa

    http://desiresinstyle.com/

  2. maylovefashion

    Non conoscevo questi marchi. Io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per la mia piccola.

  3. Paola Lauretano

    Sembrano ottimi questi prodotti!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

  4. babaluccia

    I prodotti per i bimbi sono super !!!
    baci

  5. tr3ndygirl fashion blogger

    io i prodotti per i bimbi li uso spesso anche per me, li trovo molto più delicati
    nuovo outfit da me tendenza moda plastica trasparente
    buon inizio settimana

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!