Atelier Luigi Sala presenta “50 sfumature di stile”!

atelier luigi sala per 50 sfumature di stile

Nel cuore di Milano esiste un piccolo angolo prezioso, un atelier dove la famiglia Sala realizza gioielli preziosi da più di mezzo secolo.
La scorsa settimana, durante la tanto attesa ed eco sostenibile Fashion Week, Luigi Sala Gioielli ha ospitato la presentazione milanese del mio libro 50 SFUMATURE DI STILE, scritto insieme alla mia collega Rossella Santini.

atelier luigi sala milano presenta 50 sfumature di stile

L’atelier è armoniosamente condotto da Olivetta e Gabriele Sala, figli del fondatore Luigi.

Dal papà hanno ereditato non solo la passione, la precisione e la creatività, ma anche una innata dedizione per il mestiere orafo.
Già, perché per realizzare gioielli del calibro e valore come quelli nati dalle loro mani non è un gioco da ragazzi. È un lavoro di mente prima, dove nasce l’idea, il progetto. Di manualità dopo, con ore e ore, intere giornate e settimane impegnate a incidere, assemblare, incastonare e… Creare.
Ovviamente le materie prime sono tutte di pregio. Olivetta spiegava che lei è gemmologa, esperta nello studio di pietre preziose: é lei che studia e sceglie con cura quelle che andranno a dare vita ai gioielli dell’ atelier Luigi Sala!

Un’attività di famiglia che si appresta a festeggiare i suoi 60 anni di vita!

Luigi Sala, il patron, ha fondato la sua attività artigianale nel 1960. Il suo lavoro costante, caratterizzato da una continua ricerca di bellezza,  stile e componenti di valore, ha gettato le basi di una solida tradizione di famiglia. Olivetta e Gabriele la portano avanti con orgoglio, aggiungendo un pizzico di attualità, stando al passo con i tempi. Infatti la famiglia Sala tiene moltissimo ai suoi affezionati clienti e si propone ai nuovi attraverso i social network e la presenza sul web con il loro sito.
È proprio così che Rossella ed io abbiamo conosciuto Olivetta, facendo nascere la presentazione del nostro libro!

luigi sala gioielli

L’eleganza e la tradizione dell’ atelier Luigi Sala hanno fatto da cornice a “50 sfumature di stile”.

Vetrine allestite ispirandosi alle quattro ragazze della copertina del libro e, ovviamente, tanto rosa! Il colpo d’occhio è stato inevitabile! Così come è stato incredibile aver l’onore di indossare per tutta la presentazione alcune delle creazioni: per me un girocollo in oro giallo e perle nere realizzato da Luigi Sala. Rossella invece ha indossato una collana in oro bianco e piccoli diamanti, creata da Gabriele Sala.presentazione libro 50 sfumature di stile

presentazione 50 sfumature di stile

50 sfumature di stile, come è nato in particolar modo, ha suscitato molto interesse!

Ci siamo trovate davanti ad un pubblico molto coinvolto e partecipe! Sono stati molti gli interventi, con domande e curiosità da soddisfare! Soprattutto, una signora era incredula della scrittura del manuale a distanza: un filo telefonico e di mail che per mesi ha collegato Genova, dove abito io, a Mantova, dove risiede Rossella.
Si è parlato molto di stile, di moda e della figura della consulente di immagine, in particolar modo di come si colloca in questo contesto storico. 

Abbiamo parlato della figura della consulente di immagine, del rapporto con le clienti e, infine, del nostro futuro!

Tutto in una serata allegra, chic e circondati da #solocosebelle… come la Milano Fashion Week vuole! 

Buona giornata! 

Nicoletta

 

Un grazie particolare a Stefania e alla sua boutique Moodette, che ha nuovamente curato il mio outfit per l’occasione! 

Grazie alla famiglia Sala. 

Credits: F&C Social Strategies 

atelier luigi sala presenta 50 sfumature di stile libro le autrici di 50 sfumature di stile nicoletta cillara olivetta sala presentazione 50 sfumature di stile creazioni luigi sala gioielli 50 sfumature di stile e moodette atelier luigi sala milano

Please follow and like us:

Leave A Comment

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!