abbronzatura arancia carota

Arancia e carota! Mix ideale per l’abbronzatura!

L’ abbronzatura in estate è per me una vera e propria ossessione!!!

Sarà l’aria di mare che respiro giorno per giorno, la mia vita passata alla sua riva (per un genovese è una sorta di rito estivo e invernale la passeggiata sul litorale) o chissà che cosa… ma da maggio a settembre la tintarella è il mio obiettivo primario!

Ovviamente ci vogliono le dovute precauzioni da assumere durante l’esposizione al sole: intanto per cominciare bisogna utilizzare una crema protettiva. Questa va applicata almeno un’ora prima di stendersi al sole e il grado di protezione va scelto in base al vostro tipo di pelle e se in precedenza avete già passato giornate sotto il sole.

La maggior parte delle persone “fissate” come me di abbronzatura, cerca rimedi per intensificarla e avere una pelle ambrata e luminosa. Un modo naturale ed efficace? Un’ottima bevanda FAI DA TE a base di arancia e carota!

abbronzatura arancia carota

Rinfrescante e squisita, questa bevanda può essere tranquillamente gustata in ogni momento della giornata. A colazione, o per che no come spuntino a metà mattina!

Io ho iniziato ad essere una “bevitrice seriale” di estratti di arancia e carota in viaggio di nozze in Messico, quando mi sono ripromessa di tornare a casa con una stupenda abbronzatura caraibica! Lo prendevo come aperitivo (sono astemia e quindi un buon estratto di frutta fresca era l’ideale) e in 10 giorni ha davvero svolto un lavoro eccezionale!

L’arancia e la carota, oltre all’abbronzatura, apportano dei grossi benefici al nostro organismo!

Le carote sono quasi prive di grassi e contengono ferro, potassio, fosforo, magnesio e ferro. Sono anche ricche di vitamine C, D, E, B2 e B6.

Anche l’arancia è ricca di vitamine (soprattutto C) e contiene anche dei pigmenti che hanno funzioni antiossidanti.

In poche parole, l’intensificazione dell’abbronzatura è solo un compito marginale che svolgono questi due alimenti!

Se la carota hanno una funzione diuretica, riparatrice, idratante, epatica e favorisce la digestione, fungendo da alleato contro gastrite e ulcera, l’arancia non è da meno. L’agrume, assunto con regolarità, volge a migliorare la funzione cognitiva e ha ottime proprietà antinfiammatorie. I suoi antiossidanti aiutano a proteggere l’organismo dai tumori, a ridurre la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.  (Per saperne di più leggi questi interessanti articoli cliccando QUI  e QUI .

abbronzatura arancia carota

Per avere il vostro estratto o frullato, “elisir di abbronzatura”, il procedimento è semplice.

Io mi servo del frullatore e dello spemi agrumi. Con il primo sminuzzo le carote, con il secondo mi procuro il succo dell’arancia. Unisco il tutto e me lo sorseggio, magari con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio!

Sono pronta così a gustarmi la mia bevanda arancione e veloce corro a sdraiarmi al sole, intenta a intensificare la mia abbronzatura!

E voi? Siete #tintarellaaddicted come me o siete da #tintarelladiluna?

Vi mando un abbraccio e…buon ferragosto!!!

Nicoletta

 

Vuoi leggere l’articolo precedente? Clicca QUI

abbronzatura arancia carota abbronzatura arancia carota abbronzatura arancia carota

Alcune immagini sono state tratte dalla fonte Pinterest

Please follow and like us:

3 thoughts on “Arancia e carota! Mix ideale per l’abbronzatura!

  1. Rossella

    Come te io sono una a cui piace abbronzarsi da maggio a settembre!
    Anche io amo gli estratti ed ho comprato l’estrattore due anni fa!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Desires In Style

    Ottima idea l’estratto all’arancia e carota Nicoletta! Anche noi siamo delle #tintarellaaddicted, quindi, grazie per la dritta! 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  3. Come abbronzarsi di più e nella maniera corretta? -

    […] di arancia e carota! Ve ne ho parlato proprio la scorsa estate in un articolo che potrete leggere QUI. Entrambi hanno ottime proprietà, non solo volte ad abbronzarsi di […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!