MFW Marani

MFW: Angelo Marani e la sua “Inspiration Music Festival”!

La mia giornata alla MFW è iniziata in via del Fieno, sede dello showroom del famoso stilista Angelo Marani. Qui ha avuto luogo la presentazione della collezione Spring/ Summer 2019… una vera esplosione di creatività!

Colori accattivanti, fantasie animalier e un’esplosione di petali! La maison Angelo Marani, capitanata da Giulia, figlia dello stilista si presenta sotto un’ atmosfera magica alla MFW.

Prima di descrivervi la collezione, io vorrei proprio fermarmi su quella che per me, durante la mia presenza, è stata la protagonista insieme ai suoi lavori: Giulia Marani. Guardando quello che ha creato, unita alla sua giovane età, poco più grande di me, la stilista è da considerare tra le promesse emergenti della moda italiana e sicuramente, come sta dimostrando attualmente, saprà portare egregiamente avanti ciò che il compianto papà ha costruito.

MFW Angelo marani

Ai miei occhi Giulia Marani è apparsa come il volto più radioso e conviviale della mia MFW: la sua voglia di descrivere con enfasi la sua capsule collection, la dedizione che traspariva dai suoi occhi mi hanno conquistata! Sarei rimasta ore ad ascoltarla: dalla serie….quando la passione per una cosa, la moda in questo caso, unisce!

E’ proprio lei in persona a descriverci la Angelo Marani 2019 Spring Summer Collection, ispirata alla magica  atmosfera di un Music Festival. Dove spensieratezza e senso di libertà sono in sinergia tra loro!

MFW Marani

Lo slogan che più volte è stato sottolineato dalla stilista è “Vestiti come ti pare” , proprio per andare a rimarcare il filo conduttore della sua presentazione alla MFW! Una versione hippie in chiave moderna, con innesti di glamour e sensualità!

Giulia ha giocato con tessuti, colori, inserti e fantasie, creando degli opposti in perfetta armonia tra loro. Le nuance scelte per le creazioni riecheggiando i caldi deserti e il mare cristallino: un mix di colori caldi che si fondono alle sfumature di azzurro e celeste.

Il capo che più mi ha colpito e che a parere mio rispecchia il pensiero della collezione è il bomber macramè di stelle e piume di struzzo, abbinato ad un mini dress floreale in seta. Una combinazione, un mix di stili che meglio non poteva rappresentare il concetto di libertà portato alla MFW!!!

MFW Angelo Marani

E via ancora con capi graffianti e glamour, come la blusa in twill di seta patchwork, sovrapposto a un lupetto metal-rock; il tutto unito a un lussuoso cinque tasche in pitone.

Inosservati non sono passati i cappellini patchwork, allegri e coloratissimi, in pieno stile Choachella!

MFW Marani

Tanto colore, tante stampe animalier e tanta grinta a questa MFW: elementi che sono stati uniti e riformulati con quelli già presenti nella storia della casa di moda Angelo Marani.

Non tramonta mai l’idea di una donna versatile, alla quale piace giocare e combinare diversi stili; dove si fa convivere sensualità, dinamicità e spirito hippie, ovvero di libertà!

Vi lascio dandovi appuntamento al prossimo articolo, con il proseguimento del racconto della mia MFW!

Buona giornata!

Nicoletta

 

Ringraziamenti:

All’ Ufficio Stampa Res Relazioni Pubbliche, il quale mi ha gentilmente invitato alla presentazione.

Grazie di cuore a Giulia Marani, gentilissima ed entusiasmante nell’esporci personalmente la sua collezione!

 

Per leggere l’articolo precedente clicca QUI

MFW Marani MFW Marani MFW Marani MFW Marani

MFW Marani

Please follow and like us:

4 thoughts on “MFW: Angelo Marani e la sua “Inspiration Music Festival”!

  1. Rossella

    Questa presentazione ha colpito moltissimo anche me, davvero bella!
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Francesca Romana Capizzi

    Che brava Giulia, sono contenta che abbia preso in mano le redini dell’azienda! Quel bomber è top!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  3. Little Fairy Fashion

    Un tripudio di colori questa collezione.
    Nuovo post “Piastre Philips per una piega perfetta e professionale” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  4. Fantasie primavera estate 2019! Quali sono le tendenze? -

    […] in voga la prossima ventura primavera ve l’avevo data a settembre. Il mio racconto sulla Milano Fashion Week aveva catturato i colori e i motivi spring summer […]

Leave A Comment

You May Also Like

error

Ti piace il mio blog? Fallo conoscere ai tuoi amici!