Cuissardes: a chi stanno bene gli stivali alti?

Alti, fino a raggiungere e superare il ginocchio, i cuissardes sono un modello di stivali che attraggono molte donne!
Effettivamente sono molto belli (non tutti…alcuni sono un po’ troppo “materiali” a mio parere) e, abbinati nella maniera giusta, molto sensuali!
Ma, come per tutti i capi e gli accessori, i cuissardes, per essere indossati devono attenersi ad alcune regole…
Sono calzature molto particolari, c’è da ammetterlo, proprio per la loro altezza. Quindi bisogna fare attenzione agli abbinamenti, per non rischiare di incappare in brutte sorprese!
Innanzitutto, bisogna puntare su capi molto aderenti per le gambe: collant, leggins, denim o pantaloni super skinny; gli stivali devono aderire bene alla gamba, quasi come una seconda pelle. Se gli abbiniamo qualcosa di largo si ottengono tre cose negative:
- effetto “malloppo” all’interno e in cima ai cuissardes;
- antiestetico ammucchiamento dei pantaloni nella parte superiore, in zona girovita;
- le calzature, che dovrebbero slanciare la figura, finirebbero per ottenere l’effetto opposto.
Se state scegliendo il vostro outfit e notate che, una volta infilati gli stivali, uno di questi difetti si evidenzia… c’è da sostituire qualcosa! O rinunciate alla calzatura o cambiate l’abbigliamento!
I cuissardes sono molto belli con gli abiti… ma non con tutti!!!
Un dress è forse il capo maggiormente indicato per questa calzatura, con il collant, in microfibra, pizzo o lavorato, che si infila in maniera armoniosa al suo interno!
Ma anche qui ci sono dei piccoli accorgimenti che sono da tenere a mente! Uno, ad esempio, è quello di scegliere sempre un vestito che sia sopra al ginocchio di almeno tre centimetri. Troppo lungo rischia di sovrapporsi ai cuissardes e il risultato non sarebbe quello sperato… Anzi, andiamo a creare un’altra ammucchiata!
Di certo non troppo lungo…ma nemmeno eccessivamente corto! E questo discorso vale anche per l’abbinamento con le gonne!!! Stivale molto alto e gonna/abito molto corto rischia di involgarire l’outfit e la propria figura.
Modelli e forme di vestiti li potete scegliere in base alla vostra forma del corpo, trovando quelli che più vi valorizzano. Forse forse eviterei i tubini: sono modelli raffinati che vedo solo ed esclusivamente con dècolletè eleganti.
Chi deve evitare di indossare i cuissardes?
Mi sento di sconsigliare questo modello di stivali a coloro che sono piccole di statura e dalla corporatura robusta: i cuissardes indossati da una persona con queste caratteristiche rischiano di sottolinearle ulteriormente invece di slanciare la figura.
Anche le persone eccessivamente magre e molto alte rischiano un po’ indossandoli, a meno che non riescano ad abbinarli con un abito con molto volume nella parte superiore!
Idee per i vostri acquisti? Lo shop online Stileo propone una grande varietà di stivali sopra al ginocchio!
E voi come li abbinate i vostri altissimi stivali? Io decido in base a “come mi sento”… e in queste foto ho scelto un look un po’ più informale, con chiodo in ecopelle e abito a campana floreale! Molti spunti li potete trovare in questo articolo di Donna Moderna!
Vi auguro una buona giornata!
Nicoletta
Per leggere l’articolo precedente clicca QUI
Evelina
Adoro gli stivali, anche quelli alti, ma il mio polpaccio li trova poco comodi ..sigh!
Flabulous Way
Pensa che io adoro questo modello di stivali, li guardò sempre nelle vetrine ma come consigli ti piccola statura non vanno bene !
Marlene
Causa altezza credo che dovrò continuare solo a guardare questo tipo di calzatura. Belli son belli, ma appunto, non stanno bene a tutte.
ViaggiPossibili
Li adoro, e pur essendo bassina li ho portati diverse volte senza tacco e sui pantaloni 🙂
Jennifer Gianessi
sono d’accordo in parte nel senso che a me piace contrapporre il vestito allo stivale, anche se lo supera con il giusto dress potrebbe essere un buon compromesso.
Per il resto le considerazioni che hai fatto le trovo giuste e molto bello il tuo outfit
http://www.fashionbyjeje.com
Nicoletta Cillara
Ciao,grazie! I miei sono solo dei consigli…ovviamente poi regna sovrana la questione di gusti 😉
Nicoletta
Rita Tirelli
Non ho mai osato i cuissardes, anche se mi piacciono molto, perchè temo un po’ l’effetto “panterona”. Dopo aver letto il tuo articolo mi sa che alla prima occasione li proverò, per vedere come mi stanno e decidere.
Concordo assolutamente su tutti i suggeriemnti che hai dato
Rossella
A me piacciono moltissimo, come li hai proposti tu sono carinissimi!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Barbara
Per quanto belli, non riesco ad usarli xchè così alti non riesco a portarli. Purtroppo!
Deborah
Che belli, vanno bene alle donne alte da 175 cm in su, e bisogna avere una corporatura normale, se abbiamo kg di troppo già non vanno bene. complimenti sei molto carina.
Nicoletta Cillara
Ciao Deborah! Non è detto…io sono 1 metro e 60! 😉
fra
non sono sempre facili da portare nonostante siano bellissimi
Manuela
Mi piacciono gli stivali alti ma non ho ancora avuto il coraggio di indossarli perché ho sì le gambe lunghe e l’altezza ci sta ma ho anche un po’di cuccetta,sono una curvy e non so se per me andrebbe bene.
sheila
ero convintissima che stessero bene solo a cavallone magrissime ma ora che ho visto il tuo carinissimo outfit devo ricredermi
Denise
io ne ho un paio in camoscio con tacco basso e mi piacciono abbinati ad abiti stili boho o maxi maglioni, quelli che sembrano praticamente abiti. nelle giornate fredde sono il top, tengono molto caldo!
Tessy
Ciao!
Molto carini gli stivali, adoro i modelli di questo tipo, anche più alti, ma effettivamente non credo stiano bene a chi ha qualche chiletto di troppo… come me ad esempio.
Raffi
Sono stivali MOLTO difficili da indossare e in alcuni casi rischiano di dare un’immagine decisamente equivoca alla donna. Io li sconsiglierei a chi è bassa, a chi ha la coscia “forte”, a chi ha il seno importante, a chi li indossa nella versione coi tacchi alti… Insomma, a ben pensarci, io li consiglio solo a chi è molto bella, molto raffinata e molto, molto alta. 🙁
Nicoletta Cillara
Ciao Raffy!!! Difficili ma non troppo e indossabili ma non da tutte…come ho infatti scritto nell’ultimo capoverso, non mi sento di consigliarli alle persone piccine e un po’curvy!!! E nemmeno troppo alte sai…cui vogliono gli accorgimenti giusti…io ad esempio sono alta un metro e 60…ma creando un giusto outfit li posso indossare anche io! Ci vuole solo attenzione e curare il look in ogni particolare!
Luna
Oggettivamente e obiettivamente non stanno bene a tutte ma a te si quindi chissene! ;P
Ottimi consigli! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com
Rita Amico
Ho acquistato due paia di cuissardes: messi una volta sola. Sono piccolina e formosetta e non fanno per me.
Nicoletta Cillara
Ciao Rita, sicuramente indosserai strepitosamente altri tipi di stivali e calzature 😉 a presto!
Greta
Ottimi consigli come sempre mia cara, io adoro questo modello di stivali ❤️
Sofia
Quando andavo alle superiori li ho sempre desiderati. Ma mio papà non ha mai voluto li comprassi. Rimedierò 🙂
silvia terracciano
non sapevo tutte questi accorgimenti su come portare gli stivali grazie veramente interessante per non fare brutta figura
Paolo salvetti
Personalmente gli stivali alti non piacciono, li trovo piuttosto volgari
Nicoletta Cillara
Risposta tipica maschile!!!! Volgari risultano se mal abbinati!!! Allora si!
Outfit invernali: scatta la ricerca!!! - La Vie Est Belle... by Nicoletta
[…] Per leggere l’articolo precedente clicca QUI […]
Sara
A me piacciono molto… E mi piace come li hai indossati tu. Molto carino il vestito. Baci!
https://chicchedimamma.com/